Bucatini con pesto di sedano

I bucatini con pesto di sedano sono un primo piatto anche dal’ultimo minuto, visto che è sufficiente il tempo di cuocere la pasta per preparare il condimento, pochi e semplici ingredienti che tutte noi abbiamo in frigo e il nostro primo piatto facile, veloce, economico e diverso dei soliti primi piatti sarà pronto da portare a tavola, seguitemi nella preparazione e vedrete quanto risulta facile!! Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 320 gBucatini
  • 5 costeSedano
  • 2 spicchiAglio
  • 1 mazzettoBasilico
  • q.b.Granella di pistacchi
  • 2 pizzichiSale e Pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. PREPARAZIONE: per i bucatini con pesto di sedano Per prima cosa mettete a bollire l’acqua per cuocere i bucatini, nel frattempo, lavate, asciugate e togliete i filamenti esterni più duri alle coste di sedano aiutandovi con un pelapatate, utilizzate anche le foglie del sedano.

  2. Spellate l’aglio e tagliatelo grossolanamente insieme al sedano e le foglie di basilico lavate ed asciugate. Mettete tutto nel bicchiere del vostro mixer ad immersione, aggiungete un cucchiaio di granella di pistacchio oppure del pistacchio sgusciato e tagliato grossolanamente, sale, pepe ed un generoso filo di olio extravergine di oliva.

  3. Azionate il vostro mixer a scatti per non fare riscaldare le lame che andrebbero a cuocere il sedano e le foglie diventerebbero scure, frullate e aggiungete man mano del olio evo fino ad avere la consistenza del pesto.

  4. Se l’acqua bolle, iniziate a cuocere i vostri bucatini per il tempo indicato nella confezione, controllate di sapidità il vostro pesto e se serve aggiungete sale e pepe.  

  5. Una volta cotta la pasta, scolatela, disponetela nel piatto da portata, aggiungete il vostro pesto di sedano, mescolate per insaporire, impiattate, cospargete su ogni piatto una manciata abbondante di granella di pistacchio, irrorate con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, servite caldissima e.. BUON APPETITO con i bucatini con pesto di sedano !!!

Note

Si consiglia di consumare i bucatini con pesto di sedano appena preparati, il pesto di sedano invece potete conservarlo in frigorifero per 3 o 4 giorni chiuso in un contenitore ermetico coperto con un filo di olio evo. QUI e anche QUI trovate altri PRIMI PIATTI. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *