Bruschette al salmone fresco velocissime

Le bruschette al salmone fresco velocissime sono ottime per una cena con amici o parenti, per un buffet o come antipasto sfizioso.

Inizia la bella stagione e la voglia di piatti freschi e golosi ci assale a tutti quanti, meno tempo possibile ai fornelli e cibi deliziosi li vogliamo tutti, vero?

Ebbene si, queste piadine fanno al caso vostro, il salmone fresco si cuoce in padella velocissimo e nel frattempo si abbrustoliscono le bruschette e voilà che in meno di 20 minuti sarà tutto pronto.

Se le preparate mi farebbe piacere avere la foto cosi da mettere nella mia pagina Facebook nella sezione apposita con le vostre foto delle mie ricette.
Curiosi? andiamo a scoprire subito dopo la foto come sempre come si preparano le bruschette al salmone fresco !!

Vorrei condividere con voi, una delle cose per cui siamo qui, anzi direi la più importante, ed è quella di essere di aiuto nelle vostre cucine. In quei giorni dove per mancanza di tempo, di voglia di mettersi ai fornelli, oppure siete stanchi di una giornata lavorativa impegnativa.
Quassù, dove si trova la lente cliccateci sopra “CERCA””🔎,potete scrivere l’ingrediente che quando aprite la porta del frigorifero trovate lì, o della vostra dispensa, avrete la possibilità di entrare in centinaia di ricette con l’ingrediente che avete scelto.
VI STUPIRETE.


  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le bruschette al salmone fresco

4 fette pane per bruschette
300 g filetto di salmone
70 g stracchino
50 g rucola
2 pizzichi pepe nero
50 g formaggio fresco spalmabile

Per le bruschette salmone e pomodori

10 pomodorini
2 pizzichi sale

Strumenti

Come si preparano le bruschette al salmone fresco

Preparate le bruschette al salmone fresco partendo dal salmone quindi salatelo e cuocetelo in una piastra in ghisa pochi minuti per lato senza farlo dorare, salate e tenete da parte.

Abbrustolite il pane per bruschette su una piastra ben calda, se volete potete strofinare il pane con uno spicchio di aglio oppure spalmarlo con del burro.

Nel frattempo lavate e sgrondate la rucola, tagliate i pomodorini e le olive a pezzetti.

Quando abbrustolite il pane da un lato giratelo e su metà delle fette distribuite cucchiaiate di stracchino che con il calore delle bruschette si scioglierà.

Componete dunque le bruschette al salmone facendo a pezzetti i filetti di salmone quindi sulle fette dove non avete sciolto il formaggio spalmate la Philadelphia.

Distribuite su ogni fetta pezzetti di salmone, su metà di loro aggiungete la rucola ed un filo di olio e poco pepe nero.

Sulle bruschette restanti distribuite i pezzetti di pomodorini e le olive, pepate e decorate con foglie di basilico e un filo di olio evo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace.

E’ possibile conservare le bruschette

Purtroppo non è possibile conservare le bruschette in quanto perderebbero di croccantezza

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

ISCRIVITI AL CANALE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria