Biscotto gelato alla panna

Il biscotto gelato alla panna, ottima merenda per i piccoli di casa ma non solo. Ricetta facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti e vi permette di fare merenda con qualcosa di genuino preparato da voi stessi. Il biscotto gelato lo potete arricchire anche con pezzetti di frutta fresca oppure con gocce di cioccolato, ancora con la buccia grattugiata del limone o le arance, sbizzarritevi e vedrete che ogni volta avrete una merenda veloce e gustosa da proporre. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti biscotto gelato alla panna

  • 250 gPanna fresca liquida
  • 60 gZucchero a velo
  • 100 mlLatte
  • q.b.Biscotti frollini

Preparazione biscotto gelato alla panna

  1. Per preparare il biscotto gelato alla panna mettete sia la panna, il latte che le fruste elettriche in frigo per almeno 1 ora prima di preparare la farcia.

  2. Foderate con della carta forno o pellicola facendo attenzione che fuoriesca dallo stampo, una teglia o pirofila quadrata che possa contenere i biscotti ben vicini l’uno dall’altro. Posizionate uno strato di biscotti e mettete in freezer la teglia.

  3. Montate la panna con lo zucchero a velo, quando inizia a montare aggiungete il latte freddo e continuate a sbattere con le fruste elettriche per qualche minuto per mescolare il tutto fino ad avere una crema uniforme e abbastanza liquida. Mettetela in freezer per 30 minuti a solidificare.

  4. Tirate fuori dal freezer la crema e la teglia con i biscotti, controllate la consistenza dalla panna e se è diventata abbastanza soda da poter essere spalmata sui biscotti che avevate in freezer potete procedere.

  5. Spalmate uno strato uniforme di crema a coprire tutta la teglia contenente i biscotti, pareggiate con il dorso di un cucchiaio e coprite con gli altri biscotti posizionandoli nello stesso senso come avevate messo quelli sotto. Fate una leggera pressione per far aderire bene i biscotti alla crema e rimettete la teglia in freezer per almeno 3 ore.

  6. Quando il biscotto gelato alla panna sarà solidificato per bene tirate fuori la teglia dal freezer, rovesciatela oppure tirate via la mattonella di biscotti aiutandovi con la carta forno o pellicola che avevate messo sotto.

  7. Tagliate il biscotto gelato seguendo i bordi dei biscotti stessi, a questo punto potete passare i biscotti gelato nella granella di noci, nocciole, nelle codete colorate, nel cocco rapè, oppure lasciarli cosi al naturale come abbiamo fatto noi.

  8. Per conservare i biscotti gelato alla panna in freezer potete metterli dentro un contenitore ermetico. Si conservano anche per  mese e.. BUON APPETITO

Note

Per preparare il biscotto gelato alla panna potete usare lo zucchero normale al posto di quello a velo. Potete preparare il biscotto gelato con la panna da montare zuccherata già pronta. Potete usare la panna di soia. QUI e anche QUI vi lascio altre RICETTE di gelato. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *