Biscotti alle mele morbidi

I biscotti alle mele, morbidi e velocissimi da preparare si cuociono in pochi minuti e si mantengono morbidi come appena fatti per più giorni chiusi in una scatola. Ricetta golosa per colazione o merenda i biscotti alle mele vanno a ruba sempre che li prepariamo, in realtà li prepara mio marito specialista di pasticceria a casa mia, non che sia pasticcere lui, solo che siccome li piace mangiare dolci se li prepara da solo e ormai è diventato più bravo di me. I biscotti alle mele potete prepararli anche con farina senza glutine se avete problemi di intolleranza al glutine che vengono ugualmente buoni e friabili, questi li ho mangiati anche io che di solito non amo i dolci e devo dire che sono fantastici, provateli e fatemi sapere se vi sono piaciuti, non dimenticatevi che ho la sezione delle mie ricette fate da voi nella mia pagina Facebook quindi aspetto le vostre foto. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni20/25 biscotti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 280 gFarina 00
  • 100 gBurro
  • 90 gZucchero
  • 1uovo
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci

Per farcire e coprire

  • 1Mela golden
  • 1Albume
  • q.b.Zucchero a velo
  • 30 gBurro
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 5 cucchiaiSucco di limone

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti alle mele per prima cosa preparate la frolla, inserite in una coppa la farina insieme al lievito per dolci, mescolate bene, aggiungete lo zucchero e il burro freddo da frigo tagliato a tocchetti.

  2. Lavorate velocemente con i polpastrelli per disfare il burro e amalgamare alla farina e zucchero senza che il burro si sciolga del tutto. Dovete lavorare velocemente per avere dei biscotti friabili, quando avrete un composto sbricioloso aggiungete l’uovo e lavorate con una forchetta per incorporarlo per bene.

  3. Rovesciate il composto sul piano lavoro e con pochi movimenti formate una palla compatta, avvolgete nella pellicola per alimenti e mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.

  4. Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini piuttosto piccoli, irrorate con il succo di limone e ponete in una padella insieme al burro e lo zucchero. Lasciate sciogliere lo zucchero e ammorbidire le mele per 5 minuti quindi spegnete e lasciate raffreddare.

  5. Prendete ora il vostro impasto dal frigo, prelevate delle piccole porzioni con le mani leggermente bagnate (30 grammi ) appiattitele sul palmo della mano, ponete meno di un cucchiaino di mele e chiudete l’impasto formando una pallina. Sistemate ogni biscotto alle mele su una leccarda da forno rivestita con carta forno. Preriscaldate il forno a 200°.

  6. Una volta formati tutti i biscotti alle mele, spennellate la superficie con l’albume d’uovo, cospargete con dello zucchero a velo lasciandolo cadere attraverso un collino a maglie fitte.

  7. Infornate i biscotti alle mele per 12/15 minuti, appena iniziano a prendere colore sfornateli e lasciateli raffreddare. Vedrete che i biscotti alle mele appena tolti dal forno saranno ancora morbidi ma una volta freddi saranno perfetti, croccanti fuori, morbidi dentro e deliziosi allora.. BUON APPETITO

Note

I biscotti alle mele possono essere preparati con la farina senza glutine. Potete conservare i biscotti alle mele dentro una scatola di lata per 3 o 4 giorni. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette di BISCOTTI per COLAZIONE.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *