Coppa caffè del nonno senza uova

La coppa caffè del nonno, ricetta dolce facile e senza uova, ideale per finire la serata in dolcezza, se vi piace come gelato mangiatelo ben freddo da freezer, se invece volete una crema soffice e golosissima passatelo in frigo qualche  minuto prima di portare a tavola questa coppa caffè del nonno stupirà tutti.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti coppa caffè del nonno

  • 500 gPanna fresca liquida
  • 80 gZucchero
  • 2 cucchiaiMiele
  • 20 gCaffè solubile

Preparazione coppa caffè del nonno

  1. Per preparare la coppa caffè del nonno innanzitutto mettete le fruste elettriche e la ciotola che utilizzerete in frigorifero per almeno 30 minuti.

  2. Mescolate lo zucchero con la polvere di caffè solubile ed il miele. Prendete la panna liquida dal frigo e fruste e ciotola, rovesciate la panna nella ciotola, aggiungete la miscela con lo zucchero e montate la panna.

  3. Montatela inizialmente a bassa velocità e poi man mano aumentate la velocità fino ad avere un composto liscio, cremosissimo e gonfio.

  4. Disponete la coppa caffè del nonno in un contenitore unico che possa andare in freezer per 30 minuti.

  5. Togliete dal freezer e mescolate ancora qualche minuto con le fruste elettriche oppure con quella a mano per rompere i cristalli di ghiaccio.

  6. Ripetete questa operazione almeno altre 2 volte e poi riempite delle coppe individuali con la crema per la coppa del nonno e tenete in freezer fino al momento di servire.

  7. Se volete mangiarlo come dessert cremoso togliete 1 ora prima dal freezer e lasciate in frigorifero così la vostra coppa del nonno sarà un dolce al cucchiaio buonissimo e facile e.. BUON APPETITO

Note

Al posto del miele potete usare dal latte condensato ( QUI la mia ricetta) potete aggiungere alla vostra coppa due cucchiai di grappa o brandy, cosi facendo la componente alcolica farà si che la vostra coppa del nonno non ghiaccia. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di dolci al CUCCHIAIO. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *