Salsa guacamole – ricetta facile

la salsa guacamole ricetta  di  origini messicane, ma viene consumata un po’ in tutto il mondo, facile da fare, ci permette di avere a portata di  mano un aperitivo sano e veloce, da accompagnare con i “nachos” ovvero le ” Tortilla chips”    oppure come ho fatto io oggi, con dei crostini di pane tostato in forno, vero che l’avocado è un po’  calorico, ma altrettanto vero che riduce il colesterolo, allora non dobbiamo sentirci in colpa ogni volta che lo prepariamo, anzi, seduti nel divano con una ciotolina di guacamole e i nachos, stiamo aiutando il nostro corpo a eliminare il colesterolo in eccesso… noi ne andiamo matti per queste tipo di salse, poi da quando ho iniziato a fare a casa le chips le mangio ancora più spesso!!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti salsa guacamole

  • 2Avocado
  • 1Pomodoro
  • 1Cipolla
  • q.b.Succo di lime
  • q.b.Sale
  • q.b.Peperoncino

Preparazione salsa guacamole

  1. Per preparare la salsa guacamole ricetta  ottima da mangiare con le chips di tortillas o come in questo caso con dei crostini di pane,  lavate pomodoro e cipolla, spellate la cipolla e tagliatela a pezzettini piuttosto piccoli, (come per far un soffritto), mettete da parte.

  2. Eliminate i semini interni e l’acqua al pomodoro e tagliatelo a pezzettini uguali a la cipolla, mettendo il pomodoro e la cipolla in una ciotola, oppure dentro ad un mortaio di marmo.

  3. Dividete in due gli avocado, eliminate l’osso interno, e aiutandovi con un cucchiaino, prelevate la polpa, tagliatela a pezzetti, irrorate con del succo di lime o limone, e mescolate dentro la ciotolina, o il mortaio, salate, e se piace il piccante, aggiungete un po di peperoncino piccante.

  4. Pestate dentro al mortaio quel poco che basta per amalgamare il tutto, senza fare una poltiglia, ricordatevi che si devono vedere i pezzetti di cipolla e pomodoro.

  5. Se non disponete del mortaio, fate questo lavoro con una forchetta, suddividete la vostra salsa guacamole ricetta facile  in ciotole individuali, e su di un piattino mettete tante chips, crostini o anche grissini se volete

Consiglio

La salsa guacamole ricetta facile  va mangiata subito dopo essere stata preparata, se dovesse avanzare la potete conservare in frigorifero per un giorno al massimo coperta con la pellicola per alimenti a contatto con la salsa stessa altrimenti l’avocado annerisce e non sarà più buona da mangiare. Altri ANTIPASTI li trovate anche QUI e QUI. se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *