Pollo con cipolle rosse arancia e miele

Il pollo con cipolle rosse arancia e miele, troppo buono, sfizioso e saporito è piaciuto tantissimo a casa mia, avevo ospiti e lo hanno gradito moltissimo, potete anche cuocerlo in forno al posto di farlo in padella come ho fatto io, vi garantisco che vi leccherete i baffi!! andiamo a scoprire subito dopo la foto come si fa questo pollo con cipolle rosse arancia e miele!!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti pollo con cipolle rosse

  • 1Pollo (in pezzi)
  • 2Cipolle rosse di Tropea
  • 3 spicchiAglio
  • 2 cucchiaiMiele millefiori
  • 3Arance
  • 5 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione pollo con cipolle rosse

  1. 1- Per preparare il pollo con cipolle rosse, iniziate tagliando il pollo in quarti o in più pezzi se troppo grande, quindi lavatelo ed asciugatelo. Spremete il succo di due arance, mettetelo in una ciotola che possa contenere anche il pollo, mescolate ai cucchiai di miele, al sale, aggiungete l’olio extravergine di oliva e grattugiate un po di scorza di una delle arance, mescolate il tutto e mettete i pezzi di pollo a marinare in frigorifero per almeno 1 ora.

  2. 2- Durante il tempo di marinatura ricordatevi di girare il pollo per farlo insaporire da tutte le parti. Nel frattempo sbucciate e tagliate a spicchi le cipolle, a fette sottili l’arancia tenuta da parte, e gli spicchi di aglio.

  3. 3- Una volta che il pollo si è marinato per bene, scolatelo dalla marinatura (tenetela da parte), e in una capace padella con un filo di olio evo e gli spicchi di aglio fate dorare i pezzi di pollo per qualche minuto girandoli per dorare da tutte le parti, aggiungete le cipolle tagliate, le fettine di arancia e la marinatura che avete tenuto da parte, abbassate la fiamma e coprite la padella.

  4. 4- Portate a cottura il pollo controllando che il fondo di cottura non asciughi troppo, se succede aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda per evitare che si attacchi sul fondo, giratelo spesso aiutandovi con un mestolo forato.

  5. 5- Dopo 20 minuti di cottura controllate i pezzi di pollo infilzando un pezzo con uno stecchino di legno, se dovesse ancora fuoriuscire del sangue, continuate la cottura a pentola scoperta alzando la fiamma per asciugare nel caso il liquido di cottura fossi troppo, girate spesso il pollo per far insaporire da tutte le parti.

  6. 6- A cottura ultimata correggete di sale se necessario, lasciate riposare il tutto per 5 minuti, mettete in un piatto da portata oppure come ho fatto io portate la padella a tavola e.. BUON APPETITO con il pollo con cipolle rosse !!

Note

Se la ricetta vi è piaciuta e volete vedere altre simili, ad OGNI parola EVIDENZIATA trovate RICETTE facili e GUSTOSE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *