Crema di cioccolato bianco

La crema di cioccolato bianco, ricetta super golosa e facile da fare, solo due ingredienti e avrete un dolce al cucchiaio buonissimo da assaporare a fine serata oppure come merenda, potete ancora farcire delle torte o bignè, decorare i cupcake, insomma potete sbizzarrirvi con questa ricetta se vogliamo base per tanti utilizzi !! andiamo a scoprire subito dopo la foto come si prepara.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti crema di cioccolato bianco

  • 220 gPanna fresca liquida
  • 130 gCioccolato bianco (di ottima qualità)

Altre idee

Preparazione crema di cioccolato bianco

  1. 1- Preparare la crema di cioccolato bianco è davvero molto semplice, come prima cosa mettete un contenitore in acciaio in frigo e le fruste dal vostro sbattitore elettrico, anche la panna dev’essere ben fredda di frigo meglio se gli attrezzi li lasciate anche 2 ore.

  2. 2- Una volta che gli attrezzi sono ben freddi spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagno Maria oppure al microonde per il tempo necessario a farlo diventare morbidissimo. Tenete da parte.

  3. 3- Una volta sciolto il cioccolato mettete la panna fredda nel contenitore in acciaio e iniziate a montare, aggiungete il cioccolato fuso quando arriva a la temperatura ambiente e continuate a montare a velocità media per controllare che la panna non impazzisca.

  4. 4- Dopo un paio di minuti, vedrete che si forma una crema soffice e vellutata un po più gialla dalla solita panna montata, questo è il momento di mettere la vostra crema di cioccolato bianco in frigo coperta con della pellicola per alimenti almeno per 2 ore prima di utilizzare.

  5. 5- Potete servire la vostra crema di cioccolato bianco mettendola in una sacca da pasticcere i riempendo i bicchieri, cospargete sopra con del dulce de leche o crema mou, oppure con delle ciliegie caramellate in padella per pochi minuti con qualche cucchiaio di zucchero ed un goccio di acqua, potete farcire i vostri dolci o decorare i vostri cupcake e.. BUON APPETITO  con la crema di cioccolato bianco !!

Note

Vi lascio altre RICETTE di CREME e FARCE per torte ad ogni parola evidenziata, potete anche tornare in HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *