Insalata di polpa di granchio e patate

questa insalata di polpa di granchio e patate, ottima,veloce e saporita, si fa in un batter d’occhio, portiamo a tavola una insalata leggera, colorata e gustosissima, senza la fatica di dover pulire il pesce, vi basteranno dei bastoncini di polpa di granchio, io non amo i surimi, questi sono simili, ma molto più buoni, sembrano dei gamberetti, fatti appunto con la polpa di granchio, li trovate nel banco dei surgelati, buoni davvero!!! andiamo a vedere cosa occorre per far questa ricetta, subito dopo la foto!!

insalata di patate e polpa di granchio

Insalata di polpa di granchio e patate

INGREDIENTI:

  • 300 g di polpa di granchio surgelata
  • 3 grosse patate
  • 1 spicchio di aglio
  • sale, prezzemolo fresco, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook sono QUI

insalata estiva con patate

Qui trovate la mia insalata di polpo e patate, e Qui altre insalate fredde con pesce

PREPARAZIONE: insalata di polpa di granchio e patate

Iniziate mettendo un filo abbondante di olio extravergine di oliva in una capace padella, scaldatelo, aggiungete lo spicchio di aglio, se vi piace il sapore, tritatelo finemente, altrimenti schiacciatelo e lasciatelo intero per poi toglierlo.

Quando lo spicchio di aglio incomincia a sfrigolare, aggiungete il granchio ancora congelato, fate insaporire, e girate spesso con l’aiuto delle pinze da cucina, si deve dorare leggermente da tutte le parti, basteranno 6 minuti in tutto, quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Nel frattempo, sbucciate le patate lavate in precedenza, tagliatele a spicchi abbastanza regolari, poi cuocete meglio se a vapore per 10 minuti, controllando il livello di cottura, devono risultare cotte ma non disfarsi, spegnete il fuoco, raffreddate sotto l’acqua corrente, mettetele distese su di un telo da cucina ad asciugare, salatele.

Una volta che le patate e la polpa di granchio sono fredde, prendete una insalatiera o piatto da portata, mettete dentro sia le patate che la polpa di granchio, condite con olio extravergine di oliva di ottima qualità, cospargete con del prezzemolo tritato al momento e assaggiate di sale. se volete proprio esagerare, potete condire con della maionese, se volete farla da voi, ecco la mia ricetta, e..

BUON APPETITO con la insalata di polpa di granchio e patate

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!