Strudel salato cipolle e formaggio

Lo strudel salato cipolle e formaggio risulta ottimo da mangiare caldo e filante oppure freddo, da portare in spiaggia, ad un pic nic, o dove volete voi, si mantiene morbido dentro e croccante fuori, poi, con il formaggio Lattebusche, che potete acquistare nel loro shop online se non lo trovate nel supermercato, ha un sapore unico, deciso, che combinato alle cipolle dolci e leggermente appassite, si scioglie in bocca, ma andiamo a vedere insieme come si prepara..

strudel salato cipolle e formaggio

Strudel salato cipolle e formaggio

INGREDIENTI:

  • 1 grossa cipolla di tropea
  • 1 cipolla bianca
  • 3 cipollotti
  • 50 g di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • sale, pepe, prezzemolo, q.b.
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di formaggio Montasio DOP
  • uovo per spennellare

rotolo di sfoglia e formaggio

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:  per lo Strudel salato cipolle e formaggio

Pulite le cipolle e i cipollotti, tagliateli a fettine non tanto sottili, in una padella fate sciogliere il burro a fiamma media, aggiungete le cipolle e fate rosolare per bene, devono cuocere e diventare tenere, ma non bruciate, dopo 3 minuti, cospargete con lo zucchero, salate e pepate e finite la cottura.

Nel frattempo, grattugiate il formaggio con la grattugia a fori larghi, cospargete con del prezzemolo, e tenete da parte. Una volta che le cipolle sono cotte, lasciatele arrivare a temperatura ambiente, quindi siete pronti per fare lo strudel.

Accendete il forno a 200°, srotolate la pasta sfoglia, distribuite le cipolle su tutta la superficie, lasciando libero 1 centimetro tutto attorno, serve per sigillare, cospargete con il formaggio condito con prezzemolo e arrotolate la sfoglia aiutandovi con la sua carta forno, in maniera non tanto stretta, dovete lasciare lo spazio perché in forno cresce. sigillate i bordi cosi da non far fuoriuscire il ripieno durante la cottura.

Spennellate la superficie con l’uovo leggermente sbattuto, infornate con la chiusura verso il basso, nel ripiano in mezzo dal forno, sarà pronta dopo 15/18 minuti, o comunque quando la superficie sarà dorata e bella sfogliata, sfornate e..

BUON APPETITO con lo strudel salato cipolle e formaggio !!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!