Insalata di pollo e patate

la insalata di pollo e patate, con crescenza  è un piatto estivo ottimo, secondo piatto direi, per una serata in compagnia della nostra famiglia, possiamo preparare tutto in anticipo e avere pronto, condire al’ultimo minuto e godervela tutti insieme

insalata di pollo e patate

Insalata di pollo e patate

 

INGREDIENTI: per 4 persone

  • 1 petto di pollo
  • 3 grosse carote
  • 2 patate
  • prezzemolo, olio extravergine di oliva, q.b.
  • sale e pepe, q.b.
  • 200 g di crescenza

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE: insalata di pollo e patate

Come tante mie ricette l’insalata di pollo e patate, è più facile a farsi che a dirsi, andiamo a vedere i passaggi velocissimi per avere un secondo piatto freddo o a temperatura ambiente da offrire alla famiglia.

Lavate, spellate e tagliate a tocchetti più o meno uniformi le patate e le carote, cuocetele a vapore (io al microonde) dentro un contenitore di vetro con un goccio d’acqua, coperto con della pellicola per alimenti, 4 minuti alla massima potenza, altrimenti a vapore fino che sono tenere al punto giusto, non devono disfarsi. Lasciate raffreddare.

Cuocete il petto di pollo alla griglia tagliato in 2 per far più veloce, oppure usate come me, un petto di pollo avanzato dal pollo arrosto fatto il giorno prima, una volta cotto, tagliatelo a strisce più o meno fine, mettetelo in un piatto di portata.

Lavorate in una boul la vostra crescenza, insieme ad un filo di olio extravergine di oliva, sale e pepe, aiutandovi con una forchetta per amalgamare tutto, deve risultare una crema consistente, se volete farla ancora più liquida, aggiungete del latte, oppure del’altro olio, condite con del prezzemolo tritato al momento, una volta che il pollo e le verdure sono fredde, mescolate il tutto, aggiustate di sapore, portate a tavola, e..

BUON APPETITO con la insalata di pollo e patate !!!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!