Ricette per pasqua con il pesce

Ricette per pasqua con il pesce, è la mia raccolta fatta tutta per voi, cosi da avere in un solo post tutte le ricette che nel tempo si sono accumulate nel blog, e che magari in questo periodo quaresimale, ci serve proprio, perché si mangia il pesce più del solito, visto la quaresima, ho raccolto qualche antipasto, i primi e i secondi di pesce che sono stati più visitati, quindi, piacciono di più, buona lettura..

ricette per pasqua

Ricette per pasqua

Cliccando sul titolo in rosso, la ricetta completa!! Buona lettura! !!!!

ANTIPASTI

TARTARE DI PESCE SPADA IN CROSTA: facili gusci di pasta sfoglia, farciti con il pesce e conditi con una glassa home made di aceto balsamico

CARPACCIO DI PESCE SPADA AFFUMICATO:  molto saporito questo antipasto, si prepara in pochi minuti, e il nostro antipasto sarà apprezzato da tutti quanti, visto che il pesce affumicato e fato macerare per bene, non è più un pesce crudo..

COCKTAIL DI SOGLIOLA: buonissimo questo piatto servito nelle coppette di cristallo, molto chic e molto saporito, facili da fare, lo possiamo presentare sia come antipasto che come contorno ad un buon secondo di pesce

MILLE FOGLIE DI BRANZINO: delicato nel sapore, veloce nella preparazione, scenografico da presentare a tavola anche per una cena importante con amici, ci farà fare un figurone

BACCALÀ MANTECATO ALLA VENEZIANA: antipasto per eccellenza, anche per fine anno va mangiato nei ristoranti veneti e veneziani, ottimo, gustosissimo, va servito con dei crostini di pane casereccio tostato..

PRIMI PIATTI: per le ricette per pasqua

ORZOTTO AL PROFUMO DI MARE: primo piatto ottimo che piace molto anche ai bambini, il tocco di pesce ci sta eccome, portando a tavola tutta la tradizione..

TORTELLONI ZUCCA E SALMONE: la pasta fatta in casa, ha tutto un altro sapore, con il salmone poi, risultato garantito..

FARFALLE CON PANGASIO: saporito e facilissimo questo primo piatto, ai bambini le farfalle piacciono moltissimo, allora il pesce lo mangeranno comunque senza rendersene conto..

LINGUINE AL RAGÙ DI PESCE: ragù saporito e veloce, tutto il colore e il sapore portato a tavola per le giornate di quaresima

RISOTTO ALLO ZAFFERANO E FUMETTO DI PESCE: ottimo e saporito questo risotto, unico accorgimento è la preparazione del fumetto di pesce, che va fatto anche qualche giorno prima per racchiudere tutto il sapore..

SPAGHETTI CON GAMBERI: ottimo primo piatto, pieno di sapore e colore, da portare a tavola per le feste con amici e parenti

SECONDI PIATTI: ricette per pasqua con il pesce

INVOLTINI DI TRIGLIA: piatto unico se vogliamo, con tutte le vitamine, proteine, e la carica giusta di energia

MOSCARDINI CON OLIVE: secondo piatto velocissimo, molto tenero, da mangiare con del pane casereccio per fare la scarpetta a fine pranzo, visto che di gusto e di sugo ce n’e..

SEPPIE CAROTE E PATATE: teglia colorata, scenografica veloce e ottima di sapore e di tenerezza, insieme a delle verdure che completano il piatto..

FILETTO DI SALMONE E FUNGHI: anche qui abbiamo molto sapore,  niente fatica, il salmone insieme ai funghi sono un tripudio di colore e di gusto..

SALMONE IN TRANCIO AL’ARANCIA: piatto ottimo di sapore, colore e morbidezza, apprezzato da tutti..

MERLUZZO GRIGLIATO CON RADICCHIO: radicchio di stagione, facile da grigliare e caramellare, il merluzzo, tenero, bello saporito, fanno un secondo piatto da leccarsi i baffi..

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!