TARTARE DI PESCE SPADA E ACETO CARAMELLATO IN CROSTA

TARTARE DI PESCE SPADA E ACETO CARAMELLATO IN CROSTA

la tartare e il modo migliore per gustare il pesce quando dobbiamo fare un finger food, facile, gustoso e velocissimo da preparare, specie quando si usano prodotti di ottima qualità come l’aceto balsamico GUERZONI, dal sapore ottimo, che io ho fatto esaltare ulteriormente caramellando al punto di fare una glassa che ci permette anche di creare delle forme per arricchire i nostri bocconcini.

DSCN4827

INGREDIENTI: Per i cestini farciti

1 rotolo di pasta brisè
300 g di pesce spada freschissimo
succo di 1 limone
Sale e pepe, q.b.

INGREDIENTI: per la glassa al balsamico

120 g di zucchero semolato
50 g di acqua
40 g di aceto balsamico Guerzoni

Foto

 

DSCN4826

PREPARAZIONE:

Se ci organizziamo per bene, il tutto si riesce a fare in 20 minuti, accendiamo il forno a 200°, mettiamo sul fuoco un pentolino con l’acqua e lo zucchero e portiamo a bollore, mentre questo succede, noi ritagliamo la pasta sfoglia con le formine che più ci piacciono e le mettiamo dentro pirotini di carta, che andranno a cuocere in forno per 10 minuti.Una volta che acqua e zucchero inizia a bollire, aggiungiamo l’aceto balsamico e lasciamo ridurre dalla metà, cosa che succede abbastanza velocemente.

Tritiamo il pesce spada a tartare, cioè, a piccoli pezzettini come fossi pesce macinato, lo condiamo con il suco di limone, sale e pepe.

Tiriamo fuori dal forno i nostri gusci di pasta brisè, riempiamo con la tartare di pesce spada, e una volta che la nostra glassa di aceto balsamico e pronta, possiamo con l’aiuto di un cucchiaino, cospargere la superficie dei nostri fiorellini farciti.

Oppure se il tempo a disposizione lo permette, sopra una carta forno, possiamo creare delle forme con la glassa di aceto balsamico, mettere in frigo a rassodare, e poi, con queste forme, decorare i nostri fiorellini oppure cestini ripieni di tartare di pesce spada e aceto caramellato in crosta. e..

BUON FINGER FOOD A TUTTI, con la TARTARE DI PESCE SPADA E ACETO CARAMELLATO IN CROSTA

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!