Mi presento

Ciao sono Annarita, una quarantenne lombarda con la passione per la cucina e per la scrittura.

Negli ultimi due anni ho intrapreso un percorso di formazione nell’ ambito del social media management per il mio lavoro.

Ecco l’idea: perché non sfruttare queste nuove competenze anche per le mie passioni?

Per questo ho aperto il blog, in cui troverai ricette di:

  • mamma Rosita, una casalinga che preferiva cucinare per la famiglia e gli ospiti anziché il ristorante. Per anni ha impastato la pasta fresca o i gnocchi tutte le settimane! Tra mille preziosi insegnamenti, mi ha trasmesso il piacere di cucinare per se stessi e per gli altri, il senso pratico dell’organizzazione e la voglia di imparare sempre qualcosa di nuovo.
  • Nonna Olga, non era veramente mia nonna ma semplicemente era l’anziana madre di un amico di famiglia. Da giovane lavorava come cuoca e noi passavamo tutte le vacanze estive a casa loro nell’entroterra genovese. Chignon di capelli grigi e grembiule sempre allacciato, ecco perché per tutti noi era “la nonna”.
  • Ricette mie oppure rivisitazioni di ricette di amiche e conoscenti in cui ho personalizzato qualche ingrediente o i processi per velocizzare i tempi e alleggerire le calorie.

La mia cucina si basa sulla semplicità, velocità, soprattutto grazie ai miei strumenti preferiti:

Poco glutine, piatti veloci per single, niente attrezzi complicati e lunghe preparazioni. Questa è la mia filosofia in cucina.