3 Idee creative con lo yogurt

Lo yogurt è utilizzato generalmente a colazione in purezza, così come lo compriamo. Liquido o denso, bianco o alla frutta: piace a grandi e piccoli, e lo può mangiare anche chi è a dieta e agli intolleranti perché ne esistono versioni prive di lattosio.

Sapevi che ci sono dei semplici trucchi per rendere creativo anche un banale vasetto di yogurt?

Dessert al cucchiaio : yogurt greco, miele e scaglie di mandorle

Dessert al cucchiaio pronto in 30 secondi

Rovescia in una scodellina uno vasetto di yogurt greco bianco, senza lattosio. E’ molto compatto e mantiene la forma del contenitore. Cospargilo con un cucchiaino di miele e scaglie di mandorle: sembrerà un finto creme caramel!

Torte varie lievitate

Utilizza lo yogurt naturale (scremato o intero come preferisci) al posto del latte come componente liquido dei tuoi impasti per torte lievitate. In questo modo otterrai un composto più cremoso (esempio per torta margherita, torta di mele, torta paradiso, ciambellone etc.)

Macedonia di frutta

Prepara una scodella di macedonia con la tua frutta preferita, possibilmente di stagione (fragole, ciliegie, mirtilli, lamponi etc.) con una spruzzata di limone, un cucchiaino di sciroppo d’acero o di agave.  Quando componi le ciotoline per ciascun commensale, aggiungi in ognuna un cucchiaio di yogurt bianco, al posto della panna montata. Risulterà più leggero, ideale per chi sta attento alla linea!