Tiramisù Kinder Bueno

Oggi una rivisitazione squisita al classico tiramisù: Tiramisù al Kinder Bueno. Una variante golosa che dovete assolutamente provare.

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gSavoiardi
  • 4Uova Fresche
  • 500 gMascarpone
  • 300 mlCaffè
  • 200 gCrema di nocciole
  • 70 gZucchero
  • Kinder Bueno per decorare
  • q.b.Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il nostro tiramisù Kinder Bueno.
    Per prima cosa preparare il caffè con la moka, zuccherarlo e lasciarlo da parte in modo che sia freddo nel momento in cui verrà composto il tiramisù.

  2. Separare gli albumi dai tuorli. Aggiungere 20 grammi di zucchero ai tuorli e iniziare a montare fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Sempre continuando a montare con delle fruste elettriche aggiungere il mascarpone poco per volta fino ad incorporarlo tutto.

    A questo composto aggiungere anche la crema di nocciole continuando a montare con le fruste. Per rendere il tiramisù ancora più goloso si può aggiungere della granella di nocciole direttamente nella crema.
    Lasciare un attimo da parte.

  3. Montare a neve gli albumi aggiungendo poco per volta lo zucchero rimasto. Saranno ben montati quando girando la ciotola il composto non cade.
    Ora è il momento di unire i due composti. E’ un’operazione da fare con calma per evitare di smontare il tutto.
    Per prima cosa aggiungere un cucchiaio di albumi ai tuorli e mescolare in modo da rendere meno compatta la crema. Poi, poco per volta, aggiungere altro albume montato e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto fino ad incorporarlo tutto.

  4. E’ arrivato il momento di assemblare il tiramisù.
    Stendere un cucchiaio abbondante di crema al mascarpone e nocciole sul fondo di una pirofila distribuire i savoiardi imbevuti nel caffè fino a formare il primo strato. Ora aggiungere una bella dose di crema e livellare. Procedere con un altro strato di savoiardi imbevuti e terminare con la crema. Livellare per ottenere una superficie liscia e spolverizzare con del cacao amaro. Per renderlo ancora più goloso aggiungere qualche pezzo di kinder bueno sulla superficie.
    Lasciare in frigo per almeno 3 ore prima di servire questo squisito tiramisù Kinder Bueno.

  5. Torna alla HOME per vedere le altre ricette.
    Lascia un MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere le ultime ricette e le ultime novità. Ti aspetto anche sul mio INSTAGRAM.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.