Pollo a fisarmonica con zucchine

Oggi vi voglio mostrare una ricetta davvero sfiziosa, un modo diverso di mangiare e servire il solito petto di pollo. Si tratta del Pollo a fisarmonica con zucchine cotto in forno al cartoccio. E’ davvero semplicissima da realizzare e di seguito vi spiego tutti i passaggi.

Tempo fa ho messo già questa ricetta in un’altra variante, clicca qui per vederla.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

  • 1 Petto di pollo
  • 1 Zucchine
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Spezie

Preparazione

  1. Per prima cosa ho lavato la zucchina, eliminato le estremità e tagliata a fette sottili.

    Dopodiché occuparsi del petto di pollo, io l’ho preso già diviso e disossato dal macellaio. Altrimenti procedete a dividere il petto ed eliminare gli ossicini.

    Quindi adesso tagliare il petto id pollo a fette spesse circa 1 cm e mezzo, ma senza arrivare fino in fondo, in modo che le fette restino unite. Si devono proprio creare delle tasche che poi andremo a riempire.

  2. Per ogni “tasca” creata inserire un paio di fettine di zucchine. La quantità degli ingredienti da inserire dipendono dal vostro gusto e anche dalla grandezza per del petto. E ovviamente anche gli ingredienti da utilizzare possono essere infiniti. Quindi liberate la fantasia.

    Salare leggermente, passare un filo d’olio sul pollo ed aggiungere anche delle spezie, io ho utilizzato un po’ di pepe, peperoncino e zenzero.

    Una volta riempite entrambi le parti del petto chiuderli in un foglio di carta da forno per formare il cartoccio. Quindi inserirli nel forno preriscaldato, e cuocere per circa 30/35 minuti a 180 gradi.

  3. Ed ecco il risultato finale del nostro pollo a fisarmonica con zucchine appena uscito dal forno. Con questa cottura vi garantisco che viene morbidissimo. Da leccarsi i baffi. Provatelo anche nell’altra variante di cui vi ho già lasciato la ricetta qui e ditemi se vi è piaciuto.

  4. Torna alla HOME per vedere le altre ricette.

    Metti MI PIACE sulla mia pagina su FACEBOOK per non perdere le ultime ricette e le ultime novità. Ti aspetto anche sul mio INSTAGRAM.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.