Spiedini di pollo sfiziosi

Spiedini di pollo sfiziosi.

Sfiziosissimi e saporiti!

Gli spiedini di pollo sfiziosi sono un secondo piatto speciale,molto appetitoso e gustoso,perfetti per tutta la famiglia vi conquisteranno al primo assaggio,un modo sfizioso e diverso dal solito per gustare il petto di pollo.

Spiedini di pollo sfiziosi
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Porzioni:
    Persone 4
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 8 fette Petto di pollo
  • 8 fette Prosciutto cotto
  • 100 g formaggio filante
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

  1. Spiedini di pollo sfiziosi

    Battere le fettine di pollo con un batticarne,devono diventare sottili facendo attenzione a non bucarle,tagliare ogni fettina in 2 parti ottenendo così 16 fettine larghe e corte.

    Tagliare il formaggio in 16 striscioline lunghe 7 cm,tagliare ogni fetta di prosciutto in 2 parti.

    Stendere le fettine di carne una alla volta su un tagliere e ricoprirle con mezza fetta di prosciutto cotto,in una delle estremità mettere la strisciolina di formaggio,arrotolarle la fettina di pollo formando un involtino che taglierete poi a metà,in modo da ottenere 2 rotolini,infilzare i rotolini man mano su uno spiedino e procedere allo stesso modo con le altre fettine di carne,ogni spiedino deve avere 4 piccoli involtini di carne.

    Una volta completati tutti gli spiedini con i vari spiedini spennellarli leggermente con dell’olio da entrambi i lati.

    Adesso possiamo cuocerli,sono ottimi alla brace che gli conferisce un sapore di affumicato,ma anche in padella,al forno,o su una piastra.

    1) Per la cottura alla piastra,mettere sul fuoco una piastra e farla diventare rovente,appena è bella calda cuocerci gli spiedini facendo grigliare da tutti i lati,salare leggermente alla fine.

    2) Cottura al forno: accendere il forno a 180°,disporre gli spiedini su una teglia ricoperta di carta da forno,spruzzare leggermente con un filo d’olio,salare e pepare leggermente,mettere nella teglia un rametto di rosmarino e cuocere per circa 18 minuti,controllare ogni tanto devono dorare ma non seccarsi.

    3) Cottura in padella: fare scaldare un filino d’olio in una larga padella con un pò di rosmarino,salare,pepare leggermente e cuocere gli spiedini facendoli dorare bene da entrambi i lati.

    Servire appena completata la cottura accompagnati da un’insalata,oppure da patate cotte in padella.

    Gli spiedini sfiziosi di pollo sono pronti per essere gustati..Buon appetito!

    Provate tutte le altre ricette con il pollo,le trovate CLICCANDO QUA.

Note

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA  …E se preparate una mia ricetta,inviatemi un messaggio con la foto,la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…

Per tornare alla home cliccate QUA.

Precedente Lasagna zucca e salsiccia Successivo Torta d'autunno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.