PANDORO FARCITO

Pandoro farcito

Pandoro farcito.

Semplice, veloce, scenografico, buono buono.

Questo pandoro è molto coreografico da vedere, buono e goloso da gustare 😀 Ottimo da regalare durante il periodo Natalizio, se siete o avete ospiti, o da preparare come dolce di fine pasto… In più è semplicissimo e si prepara in un attimo, un ottimo dessert per fare bella figura in poco tempo 😀

Pandoro farcito

Ingredienti:

1 pandoro da 750 g

500 g mascarpone

un bicchierino liquore strega + quello che serve per la bagna

100 g zucchero a velo

1 bicchierino latte

1 cucchiaino polvere di caffè

Nutella q.b.

Pandoro farcito

Preoarazione:

  • Mettere il mascarpone in una ciotola, unire lo zucchero a velo, il latte, il liquore e mescolare bene con un cucchiaio.
  • Unire la polvere di caffè e le gocce di cioccolato, mescolare bene e mettere in frigo fino a quando non è pronto il pandoro.
  • Ricoprire il pandoro con lo zucchero a velo contenuto nella confezione e tagliarlo in 7 fette nel senso della larghezza, devono venire delle stelle di varie dimensioni, man mano che lo tagliate rimettete le fette in ordine.
  • Se la Nutella è troppo dura scioglierla 30 secondi in microonde o a bagnomaria.
  • Comporre il pandoro, in un piatto da portata poggiare la fetta di pandoro iniziando dalla base.
  • Con un biberon o pennello per dolci, bagnare leggermente con il liquore strega il pandoro, ricoprire con un pò di crema al mascarpone (regolandovi che dovete fare i vari strati) farci colare la Nutella da un cucchiaio sparsa qua e là, poggiarci l’altra fetta di pandoro,mettendo gli angoli della stella nel vuoto (non devono più combaciare le varie fette, devono creare la forma dell’albero) bagnare di nuovo molto leggermente, spalmare di crema e la Nutella fatta colare qua e là, continuare così fino all’ultima fetta che bagnerete lo stesso sotto sopra prima di poggiarla come cima.
  • A piacere decorare le punte che fuoriescono con confettini colorati o argento, potete lasciare il pandoro farcito anche semplice come il mio.
  • Mettere in frigo fino al momento di servire.
  • Il pandoro farcito è pronto per essere gustato, buon appetito!!

Se vi è piaciuto questo dolce e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace  alla mia pagina Facebook QUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.