paccheri con crema di zucchine e salmone

Paccheri con crema di zucchine e salmone.

I paccheri con crema di zucchine e salmone sono un primo piatto molto semplice e veloce da preparare,ricco di gusto e sapore e talmente buono e saporito che conquista tutti al primo assaggio.

I paccheri con crema di zucchine e salmone sono perfetti come piatto della domenica,se avete ospiti e quando volete deliziarvi con un primo piatto di quelli buoni buoni 😉

P.s. Potete preparare questo piatto sia con il salmone fresco che con quello affumicato ed è buonissimo in entrambi i modi 😉

 

IMG_4196

 

Ingredienti per 4 persone:

7 zucchine genovesi

cipolla

400 g salmone fresco oppure 200 g salmone affumicato

sale e pepe

Pochissimo vino bianco

400 g paccheri

olio evo

70 g parmigiano grattugiato

 

Se usate il salmone fresco tagliarlo a tocchettini e conservarlo in frigo,per quello affumicato,tagliarlo a pezzettoni.

Lavare bene le zucchine,eliminare le 2 estremita’,5 grattugiarle con la maglia un pò più grande della grattugia (il lato delle scaglie),le altre 2 tagliarle a pezzetti.

Tritate molto finemente la cipolla.

In una capiente padella mettere dell’olio e soffriggeteci molto leggermente il trito di cipolla,unire le zucchine sia grattugiate che a dadini,salare e pepare,unire un po’ d’acqua,coprire con un coperchio e cuocete.

Appena le zucchine sono cotte unire il salmone sfumare con un goccio di vino bianco,spegnere il fuoco e unire il formaggio grattugiato.

Cuocere i paccheri in abbondante acqua bollente salata,cuocere un minuto in meno del tempo di cottura indicato sulla confezione,appena cotti con una schiumarola trasferire i paccheri direttamente nel sugo con un po’ d’acqua di cottura della pasta.

Mantecare qualche minuto,unendo man man un pò d’acqua di cottura e lasciando in questo modo il sugo cremoso.

Servire subito…

I paccheri con crema di zucchine e salmone sono pronti per essere gustati…Buon appetito!

 

Se ti è piaciuta questa ricetta diventa fan della mia pagina Facebook,sarete sempre aggiornati con tantissime mie ricette,basta cliccare mi piace QUA

paccheri con crema di zucchine e salmone

Precedente zucchine ripiene al sugo Successivo Semifreddo gelato al limone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.