Mele cotte

Mele cotte

Mele cotte.


Economiche, semplicissime, sane, profumate e anche buone!


Oggi più che una ricetta voglio darvi un’idea, come preparare delle buone mele cotte al forno 🙂 …Le mele cotte mi riportano con la memoria indietro negli anni, nelle fredde sere autunnali e invernali mamma le preparava sempre, si accendeva la stufa a legna, si scavavano un pò le mele, zucchero e cannella e via in forno, che buone che erano mia sorella Carmen ne andava davvero ghiotta, io non amo la frutta ma le mele cotte le mangiavo con piacere 🙂 in questi giorni al negozio (ve l’ho mai detto? Sono parrucchiera 🙂 ) si parlava delle mele cotte, la mia amica Patrizia le aveva appena preparate la sera prima e tutte le clienti a dire la propria versione su come prepararle e i consigli sulla cottura… Così mi hanno fatto venire voglia ed eccomi dopo tanti anni a prepararle, oggi le ho preparate nel modo più semplice che esista, ho messo il miele al posto dello zucchero e una spolverata di cannella… Che profumino in tutta al casa e che buone che sono 😀 un piatto che riscalda il cuore e che riporta indietro negli anni…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • PorzioniPersone 2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Mele
  • 2 cucchiainiMiele
  • q.b.Cannella in polvere

Preparazione

  1. Le porzioni sono per due persone, potete aggiungere le mele in base a quante persone devono mangiarle, di solito si calcola una mela a persona.

  2. Lavare bene le mele e con un leva torsoli scavarle al centro.

    Accendere il forno a 200 gradi.

    Adagiare le mele in una pirofila che le contenga insieme (potete usare anche delle piccole pirofile monoporzione) mettere un cucchiaino di mele nell’incavo che avete fatto in precedenza e spolverizzare di cannella a piacere. Infornare le mele e cuocerle per circa 20 minuti (il tempo dipende dalla grandezza delle mele e dal gusto personale).

    Le mele cotte sono pronte per essere servite…Buon appetito!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.