Gnocchi gorgonzola e pomodorini

Gnocchi gorgonzola e pomodorini.

Gnocchi gorgonzola e pomodorini.

Gli gnocchi gorgonzola e pomodorini sono un primo piatto semplice da preparare, ricco, gustoso e saporito, un piatto che conquista al primo assaggio e perfetto anche se si hanno ospiti…

Per la preparazione di questa ricetta ho usato i miei collaudatissimi gnocchi di patate 🙂 trovate la ricetta cliccando QUA, ovviamente potete usare quelli artigianali o quelli confezionati, vi consiglio solamente di sceglierli di buona qualità 😉

Gnocchi gorgonzola e pomodorini.

Ingredienti per 4 persone :

gnocchi 1,500 g http://blog.giallozafferano.it/annal/gnocchi/

300 g gorgonzola

20 g parmigiano grattugiato

150 g pomodorini freschi

1 spicchio d’aglio

olio Extra Vergine d’Oliva bio

sale e pepe

Preparazione:

Se volete preparare gli gnocchi in casa, vanno preparati come prima cosa,(occorrerà un pò di tempo) trovate la ricetta cliccando QUA, una volta pronti, adagiarli su un canovaccio infarinato.

Se usate gli gnocchi già pronti potete iniziare subito col sugo.

Mettere una capiente  pentola con abbondante acqua salata per cuocere gli gnocchi sul fuoco.

Sbucciare l’aglio.

Lavare bene i pomodorini e tagliarli in 2 parti.

Mettere in una capiente padella dell’olio, unire l’aglio e farlo imbiondire leggermente a fiamma bassissima (fate attenzione a non bruciarlo), appena l’aglio inizia ad imbiondire unire i pomodorini e cuocerli a fuoco vivace per qualche minuto, devono essere cotti, ma restare belli sodi, salare leggermente.

Spegnere il fuoco ed unire il gorgonzola tagliato a pezzettoni, appena il gorgonzola (va bene anche sciolto leggermente, finirà a sciogliersi con il calore degli gnocchi) si è sciolto spegnere il fuoco, unire una macinata di pepe e il parmigiano.

Lessare gli gnocchi nell’acqua bollente, appena salgono a galla cuocere 40 secondi e con una schiumarola metterli direttamente nel sugo di pomodorini e gorgonzola, unire un mestolino di acqua di cottura degli gnocchi, mescolare e mantecare per qualche minuto in modo da amalgamare bene il tutto.

Lasciare riposare un minutino.

Gli gnocchi gorgonzola e pomodorini sono pronti per essere gustati… Buon appetito!!

Se vi è piaciuto questo piatto e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA

Gnocchi gorgonzola e pomodorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.