Crea sito

Dessert alla colomba e cioccolato

dessert alla colomba e cioccolato

Dessert alla colomba e cioccolato (10 minuti e conquisterete tutti!)

Si avete letto bene 10 minuti,e sono effettivamente quelli che vi serviranno per conquistare tutti con questo delizioso dessert alla colomba e cioccolato,il dolce fresco,goloso e diverso dal solito che in pochi minuti vi farà fare un figurone!

Perfetto come dopopranzo a Pasqua,ma non solo,il dessert alla colomba e cioccolato è perfetto per tutta la famiglia e anche se avete ospiti farete un figurone 😉

dessert alla colomba e cioccolato

Ingredienti:

Colomba tradizionale (a piacere con canditi o senza)

Crema alle nocciole q.b. (tipo nutella)

250 g mascarpone

250 ml. panna fresca (quella del banco frigo non zuccherata)

70 g zucchero a velo

1 fialetta al rum

dessert alla colomba e cioccolato

Tagliare qualche fetta di circa 2 cm dalla colomba e tagliate le fette a dadini non troppo piccoli.

Montare la panna insieme allo zucchero con le fruste elettriche finchè non diventa ben montata e soda.

Aggiungerla al mascarpone con una spatola o continuando a montare con le fruste finchè non diventa un composto omogeneo,unire anche la fialetta al rum.

A questo punto possiamo comporre il dessert alla colomba e cioccolato,ci serviranno 5 o 6 bicchieri o barattolini a gancio (il numero dipende dalla grandezza degli stessi).

Mettere sotto ogni bicchiere alcuni cubetti di colomba,2 cucchiaio di crema al mascarpone e un pò di crema alle nocciole sciolta che farete colare da un cucchiaio,poi di nuovo cubetti di colomba,crema al mascarpone e crema di nocciole,di nuovo cubetti di colomba,decorate ogni bicchiere facendo colare sulla sommità la crema alle nocciole.

 

Potete consumare il dessert alla colomba e cioccolato in bicchiere subito o conservarla in frigo,preparandole in anticipo e decorando solo la sommità con la crema alle nocciole prima di servirle.

Il dessert alla colomba e cioccolato in bicchiere è pronta per essere gustata…Buon appetito!!

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati sulle ultime cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.