Crema al Baileys

Crema al Baileys

Crema al Baileys.
Semplice, veloce, golosissima.
La crema al Baileys è tra le più semplici e buone in assoluto, una soffice nuvola di bontà che si prepara in pochissimo e con pochissimi ingredienti.
Potete gustare la crema al Baileys da sola al cucchiaio, o essere usata per farcire i vostri dolci preferiti, ottima nei profiteroles, nella millefoglie, ma anche per farcire pan di spagna, torte al cioccolato, per accompagnare pandori o panettoni o tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Crema al Baileys
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 mlpanna fresca liquida
  • 150 gmascarpone
  • 70 gzucchero
  • 70 mlbaileys

Preparazione

  1. Montate la panna insieme allo zucchero semolato (se usereste quello a velo rischiereste di smontare la vostra crema) con le fruste elettriche finchè non diventa semi montata.

    A questo punto unite il mascarpone e continuate a montare, appena è quasi soda unite anche il liquore e montate ancora fino ad ottenere una crema soda, liscia e omogenea.

    La crema al Baileys è pronta per essere gustata o utilizzata per farcire i vostri dolci.

Con il Bimby:

  1. Mettete in precedenza il boccale, le lame e la farfalla in frigo per almeno 1 ora.

    Montate nel boccale bello freddo la farfalla, metteteci la panna fresca e lo zucchero semolato e azionare il Bimby 2 min/Vel 3, controllate se è bella soda, altrimenti continuare per qualche altro minuto.

    Adesso dobbiamo continuare a mano altrimenti il Bimby smonterebbe il tutto.

    Mettete il mascarpone in una ciotola e con una spatola mescolarlo con il Baileys, appena è bello omogeneo e liscio unite una cucchiaiata di panna e amalgamate bene, unite anche l’altra panna poco alla volta e con l’aiuto della spatola amalgamarla al mascarpone delicatamente mescolando dall’alto verso il basso fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

    La crema al Baileys è pronta per essere gustata o utilizzata per farcire i vostri dolci.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.