Castagne cotte nella friggitrice ad aria

Castagne cotte nella friggitrice ad aria

Castagne cotte nella friggitrice ad aria.
Semplici, veloci, gustose.
Le castagne cotte nella friggitrice ad aria sono semplicissime da preparare, veloci (circa 17 minuti) e tanto gustose, in pochissimo si ottengono castagne arrosto che si sbucciano in un attimo e cotte alla perfezione.
Adoro la friggitrice ad aria, inizialmente pensavo fosse solo una moda poi mi sono decisa a comprarla e da allora è stato subito amore 🙂 ci cucino di tutto e di più e viene tutto ottimo, le cose pre-fritte tipo le patatine in busta sembrano davvero fritte, le altre cose senza pre-frittura tipo pollo, patate, pesce, verdure gratinate sembrano fatte al forno risparmiando molto sui tempi di cottura, e come se avessi in casa un forno da 300 gradi, perchè i forni tradizionali non sono altrettanto potenti, il tempo di cottura che si impiega in friggitrice serve solo per preriscaldarli 🙂 vi ho incuriosito? e adesso a preparare le castagne 🙂

E se ancora non avete una friggitrice ad aria, vi consiglio la mia, mi trovo benissimo 🙂 la trovate CLICCANDO QUA.

Castagne cotte nella friggitrice ad aria
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
367,50 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 367,50 (Kcal)
  • Carboidrati 79,44 (g) di cui Zuccheri 15,90 (g)
  • Proteine 4,76 (g)
  • Grassi 3,30 (g) di cui saturi 0,62 (g)di cui insaturi 2,44 (g)
  • Fibre 7,65 (g)
  • Sodio 487,48 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Ingredienti

  • 600 gcastagne
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Circa 1 ora prima di cuocere le castagne sciacquatele sotto l’acqua corrente e con un coltello affilato incidete la buccia dal lato bombato praticando un taglio dritto o a croce fino ad arrivare alla polpa (fate attenzione a questa operazione, il taglio deve arrivare alla polpa, altrimenti durante la cottura le castagne possono scoppiare).

    Mettete in una ciotola dell’acqua e scioglierci una bella manciata di sale fino, unite le castagne e altra acqua fino a copritele tutte più qualche cm in più, lasciate le castagne nell’acqua per circa 1 ora, io le lascio anche un di più (ovviamente potete saltare questo passaggio, anche se vi consiglio di farlo, le castagne saranno più gustose).

    Passato il tempo di ammollo accendete la friggitrice ad aria a 180°, sgocciolate le castagne dall’acqua e asciugatele bene mettetele ben sgocciolate nel cestello della friggitrice con la parte bombata verso sopra, cuocete le castagne per 17 minuti mescolandole un paio di volte estraendo e scuotendo il cestello (mi raccomando di mescolarle in modo da cuocerle in modo omogeneo e non rischiare di bruciarle), passato il tempo assaggiate una castagna per controllarne la cottura, se sono cotte avvolgetele in un panno di tela leggermente umido fino a che dovete servirle (non troppo mi raccomando o non le sbuccerete bene), altrimenti continuate la cottura per qualche altro minuto.

  2. Le castagne cotte nella friggitrice ad aria sono pronte per essere servite… Buon appetito! 

    Provate tutte le altre ricette con le castagne, le trovate tutte CLICCANDO QUA.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.