Crea sito

Canarino

Canarino

Canarino (digestivo naturale,rimedio della nonna).

Il post abbuffate,semplice,veloce,naturale.

Quante volte vi capita di aver mangiato troppo o di sentirsi semplicemente gonfi dopo una cena abbondante o iniziata semplicemente tardi? Le feste poi non ne parliamo proprio,stesso discorso per le festività come il Natale e la Pasqua,ed è proprio in queste occasione che bisogna tenere a portata di mano questo rimedio della nonna,il canarino! Il canarino è una bevanda digestiva perfetta in tutte quelle occasioni in cui si è mangiato troppo e si ci sente appesantiti e gonfi,un infuso naturale chiamato così per il suo colore giallo,colore caratteristico che viene dato dalla buccia del limone,ed è proprio il limone ad avere tra i tanti benefici quello digestivo oltre a dare una sensazione di sollievo per lo stomaco,alla buccia del limone si aggiunge dell’alloro che rilascia anch’esso delle sostanze digestive,potete aggiungere anche pochissimo bicarbonato per avere una bevanda ancora più efficace.

Il sapore del canarino è alquanto disgustoso,ma molto efficace,se proprio non riuscite a berlo così,potete aggiungere un pò di miele per dolcificarlo un pò,così diventerà una deliziosa tisana che potrete gustate anche solo per il gusto di farlo 😉

Canarino
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: Tazze 3
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Limone biologico
  • 2 foglie Alloro
  • 500 ml Acqua

Preparazione

  1. Canarino

    Lavare bene il limone,in modo da eliminare le impurità dalla buccia e con un pelapatate prelevare tutta la buccia,facendo attenzione a non tagliare anche la parte bianca che sarebbe amarognola,spremere anche il succo del limone.

    Lavare bene anche le foglie di alloro,metterle in un pentolino,unire la buccia e il succo del limone,metterlo sul fuoco e dal bollore cuocerlo per 3 minuti,a questo punto spegnere la fiamma e lasciarlo in infusione per altri 5 minuti,filtrarlo e berlo ancora caldo.

    Il vostro canarino digestivo è pronto per essere gustato…Buona digestione!

Note

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA  …E se preparate una mia ricetta,inviatemi un messaggio con la foto,la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.