Biscotti gelato cuor di panna

Biscotti gelato cuor di panna

Biscotti gelato cuor di panna.

Prepariamoci per l’estate e scommettiamo che questa sarà una delle ricette che preparerete di  più quest’anno? Io non ho dubbi, per me sarà così 😉

Il biscotto gelato cuor di panna è il più veloce, semplice, buono e goloso biscotto gelato al mondo 😀

4 ingredienti base da poter lasciare semplice o arricchire a piacere con polvere di caffè,gocce di cioccolato, caffè ristretto, nutella o essenze dolciarie al vostro gusto preferito (zuppa inglese,nocciola, pistacchio, cioccolato, amarene, ecc…) ed il gioco è fatto,un gelato cremoso,che non ghiaccia in freezer, perfetto per tutta la famiglia grandi e piccini.

La ricetta base di questo gelato è presa dal blog Arabafelice in cucina e la trovate qua:  http://www.arabafeliceincucina.com/2012/08/gelato-furbissimo-alla-vaniglia-senza.html

Biscotti gelato cuor di panna Biscotti gelato cuor di panna

Ingredienti:

500 ml panna fresca (quella non zuccherata del banco frigo)

un barattolo da 397 g di latte condensato

2 cucchiai di liquore Vov o Bourbon (io ho usato il rum perchè ne preferisco l’aroma)

Biscotti secchi tipo gran turchese, rigoli, novellino

Preparazione:

Mettere il latte condensato in frigo insieme alla panna appena lo comprate (sopratutto in estate è importantissimo).

Montare la panna insieme al liquore a neve molto ferma, appena è montata bella soda unire il latte condensato poco alla volta e delicatamente con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, cercando di non smontare il composto.

A questo punto potete lasciare il gelato al naturale o aggiungere un gusto o un’essenza a piacere, aggiungete qualcosa sempre pian piano come avete fatto con il latte condensato.

Prendere i biscotti e unirli a coppia di 2 mettendo al centro uno strato di circa 2 cm di gelato, livellare bene i bordi, continuare preparando altre coppie di biscotti finchè non finisce il gelato.

Mettere in freezer per almeno 8 ore.

Versione Bimby:

Mettere il boccale con la farfalla almeno un’oretta in frigo insieme alla panna e al latte condensato.

Montare la farfalla nel boccale pulito e versarci la panna e i 2 cucchiai di liquore aziona il Bimby 2 minuti/vel 3 controllando la panna che monta dal coperchio, se vedete che rimane ancora morbida continuare altri 30 secondi, al contrario fermate il Bimby prima.

Appena la panna e ben montata pian piano con il Bimby in movimento a vel 2 unire il latte condensato appena è incorporato tutto far amalgamare 10 sec/vel 3.

A questo punto potete lasciare il gelato al naturale o aggiungere un gusto o un’essenza a piacere, vi consiglio di unirla a mano con una spatola pian piano con movimenti dall’alto verso il basso.

Prendere i biscotti e unirli a coppia di 2 mettendo al centro uno strato di circa 2 cm di gelato, livellare bene i bordi, continuare preparando altre coppie di biscotti finchè non finisce il gelato.

Mettere in freezer per almeno 8 ore.

I biscotti gelato cuor di panna sono pronti per essere gustati…Buon appetito!

SEGUITEMI SUI SOCIAL 😊

Se vi è piaciuta questa ricetta salvatela, condividetela sul vostro profilo per non perderla e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA …Se preparate una mia ricetta, inviatemi un messaggio con la foto, la pubblicherò con piacere sulla mia pagina Facebook…

Cliccate QUA per seguirmi su Instagram.

Per tornare alla home cliccate QUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.