Tris di pesce affumicato con salsina verde

Il tris di pesce affumicato con salsina verde è un delizioso antipasto semplice e veloce perfetto per iniziare il pranzo o la cena di natale o in altre occasioni importanti.

E’ un antipasto elegante e velocissimo da preparare, si sa che nelle giornate di festa presi dai mille impegni non sempre si riesce a fare tutto, questa è la soluzione ideale per stupire i vostri ospiti in poco tempo.

L’antipasto è preparato con un misto di pesce affumicato già confezionato di tonno, pesce spada e salmone, accompagnati da una fresca salsina di maionese verde al prezzemolo.

Semplicissimo vero, prendete nota e leggete i consigli!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti per il tris di pesce affumicato con salsina verde

Tris affumicato

2 fette Salmone affumicato
2 fette Tonno affumicato
2 fette Pesce spada affumicato
1 Limone
q.b. Pomodorini datterini
q.b. Prezzemolo

Maionese verde

130 ml Olio di semi
1 cucchiaino Aceto di vino bianco
1 Uovo
1 goccia di limone
5 rametti prezzemolo fresco

Preparazione per il tris di pesce affumicato con salsina verde

Passaggi

Per la preparazione di questo antipasto ho utilizzato delle fette di carpaccio di questo tris affumicato già pronto e confezionato e della maionese fresca al prezzemolo.
La maionese al prezzemolo è una salsa semplice, veloce e perfetta per accompagnare questo tris di pesce, molto semplice da preparare.

Col mixer ad immersione, versate nel bicchiere, nel seguente ordine, l’uovo, l’olio di semi, qualche goccia di succo di limone, l’aceto e il  prezzemolo fresco q.b.

Frullate con il mixer ad immersione, tenendolo fermo finchè la maionese non comincia a formarsi, poi procedete muovendo il mixer dal basso verso l’altro fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Se non avete tempo potete utilizzare quella confezionata, aggiungete q.b. di maionese nel bicchiere del mixer ,qualche cucchiaio di olio e le foglie del prezzemolo, frullate il tutto fino ad ottenere una salsina verde.

Prendete un piatto di portata se vi piace potete seguire la mia idea di presentazione, adagiate le fette miste del tris di pesce affumicato, fate delle roselline con le fette di salmone, basta arrotolare le fette e dare la forma.

Aggiungete anche delle fette di limone, i pomodorini lavati e tagliati e qualche ciuffetto di prezzemolo, irrorate con un filo di olio e pochissima salsina verde.
Servite l’antipasto e la salsina verde di maionese in una ciotolina a parte.

Consigli e varianti

Potete servire l’antipasto anche con della insalatina verde o della citronette secondo i vostri gusti e accompagnarlo anche con del pane casereccio abbrustolito e condito con un filo di olio evo.
In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazioni!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *