Tramezzini con farciture miste

 I tramezzini con farciture miste sono sfiziosi triangoli di pane bianco in cassetta senza crosta, farciti con tantissimi ingredienti a piacere, morbidi e gustosi per accontentare un pò i gusti di tutti.
Le giornate si allungano, sono più calde, la primavera è arrivata e viene la voglia delle uscite fuori porta, ed allora godiamoci qualche giornata all’aria aperta a contatto con la natura, e per evitare di stare ai fornelli e portare dei cibi cucinati ecco qui i tramezzini farciti a piacere a seconda dei vostri gusti, potete farli con ingredienti semplici o prodotti più ricchi.
Sono buoni, freschi, colorati, molto saporiti e gustosi ma non solo per i vostri pic nic ma vanno bene per un pranzo veloce, anche per la pausa pranzo al lavoro, per una cena leggera, per un buffet, sono ottimi sempre.
Per andare incontro ai gusti di tutti si possono preparare con prosciutto cotto e formaggio, tonno e pomodori, uova sode e insalata, farcendoli sempre con una buona dose di maionese.

Tramezzini con farciture miste

Tramezzini con farciture miste

  • Ingredienti:
  • 1 pacco di pancarrè
  • insalata verde q.b.
  • 4 pomodori
  • maionese
  • 2 scatole di tonno piccole
  • fette di prosciutto cotto
  • 2 uova sode
  • provola affettata
  • fette di formaggio edamer
  • sale q.b.
  • origano
  • olio e.v.o.

Procedimento:

Per realizzare i tramezzini iniziate preparando tutti gli ingredienti che serviranno per farcirli: lavate le foglie di lattuga, lavate i pomodori e tagliateli a fette sottili, togliete il guscio alle uova sode.
Prendete una ciotola e versate le scatolette di tonno con un bel pò di maionese, mescolate ed amalgamate bene entrambi gli ingredienti formando una crema.
In un piattino a parte condite le fette di pomodoro con olio, sale e origano.
Aprite la confezione di pane per tramezzini e divideteli a metà.
A questo punto iniziate a comporre i vostri tramezzini. Preparate tre fette per ogni tramezzino e poi spalmate la crema preparata di maionese e tonno, farcite la prima fetta a vostro piacere, io ho messo la foglia di lattuga e il pomodoro affettato coprite con l’altra fetta e farcite con prosciutto, formaggio edamer ancora insalata e coprite ancora con la parte interna spalmata di crema di tonno e maionese.
Continuate così con le altre fette, alternando le foglie di lattuga con il pomodoro e le uova sode affettate poi il secondo strato con provola e prosciutto e così via.
Una volta preparati tutte le fette di tramezzini con farciture miste dividetele ancora a metà formando un triangolo, infilzate le fette per trattenerle con uno stuzzicadenti.
Tramezzini con farciture misteTramezzini con farciture miste
Disponete i tramezzini con farciture miste in un vassoio, coprite con pellicola e conservateli in frigo.
Tirate fuori almeno una mezz’oretta prima di servire e…buon appetito!

Note

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.