Tramezzini con farciture miste

 I tramezzini con farciture miste sono sfiziosi triangoli di pane bianco in cassetta senza crosta, farciti con tantissimi ingredienti a piacere, morbidi e gustosi per accontentare un pò i gusti di tutti.
Le giornate si allungano, sono più calde, la primavera è arrivata e viene la voglia delle uscite fuori porta, ed allora godiamoci qualche giornata all’aria aperta a contatto con la natura, e per evitare di stare ai fornelli e portare dei cibi cucinati ecco qui i tramezzini farciti a piacere a seconda dei vostri gusti, potete farli con ingredienti semplici o prodotti più ricchi.
Sono buoni, freschi, colorati, molto saporiti e gustosi ma non solo per i vostri pic nic ma vanno bene per un pranzo veloce, anche per la pausa pranzo al lavoro, per una cena leggera, per un buffet, sono ottimi sempre.
Per andare incontro ai gusti di tutti si possono preparare con prosciutto cotto e formaggio, tonno e pomodori, uova sode e insalata, farcendoli sempre con una buona dose di maionese.

Tramezzini con farciture miste

Tramezzini con farciture miste

  • Ingredienti:
  • 1 pacco di pancarrè
  • insalata verde q.b.
  • 4 pomodori
  • maionese
  • 2 scatole di tonno piccole
  • fette di prosciutto cotto
  • 2 uova sode
  • provola affettata
  • fette di formaggio edamer
  • sale q.b.
  • origano
  • olio e.v.o.

Procedimento:

Per realizzare i tramezzini iniziate preparando tutti gli ingredienti che serviranno per farcirli: lavate le foglie di lattuga, lavate i pomodori e tagliateli a fette sottili, togliete il guscio alle uova sode.
Prendete una ciotola e versate le scatolette di tonno con un bel pò di maionese, mescolate ed amalgamate bene entrambi gli ingredienti formando una crema.
In un piattino a parte condite le fette di pomodoro con olio, sale e origano.
Aprite la confezione di pane per tramezzini e divideteli a metà.
A questo punto iniziate a comporre i vostri tramezzini. Preparate tre fette per ogni tramezzino e poi spalmate la crema preparata di maionese e tonno, farcite la prima fetta a vostro piacere, io ho messo la foglia di lattuga e il pomodoro affettato coprite con l’altra fetta e farcite con prosciutto, formaggio edamer ancora insalata e coprite ancora con la parte interna spalmata di crema di tonno e maionese.
Continuate così con le altre fette, alternando le foglie di lattuga con il pomodoro e le uova sode affettate poi il secondo strato con provola e prosciutto e così via.
Una volta preparati tutte le fette di tramezzini con farciture miste dividetele ancora a metà formando un triangolo, infilzate le fette per trattenerle con uno stuzzicadenti.
Tramezzini con farciture misteTramezzini con farciture miste
Disponete i tramezzini con farciture miste in un vassoio, coprite con pellicola e conservateli in frigo.
Tirate fuori almeno una mezz’oretta prima di servire e…buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo ed invita anche i tuoi amici a visitare il mio blog  😉
Se vuoi  ricevere le mie ricette iscriviti alla mia Newsletter è gratuita, riceverai tramite mail ogni ricetta pubblicata.

Visita  anche la mia pagina Anna e la sua cucina su facebook per rimanere sempre aggiornati.

Precedente Ciambelline di pizza con crudo e raspadura Successivo Casiatello napoletano intrecciato e rivisitato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.