Crea sito

Tortine morbide in tema di halloween

Tortine morbide in tema di halloween sono dei semplici dolci soffici e gustosi che si trasformano in simpatici fantasmini, gufetti e spaventose teschi, lapide e tombe, ispirati a festeggiare questa festa che sta per arrivare. Halloween è l’occasione per far divertire i più piccoli con maschere, scherzetti  e senza rinunciare al tema possiamo offrire un dolcetto morbidissimo che piacerà al primo morso sia ai grandi che ai bambini.
Questi dolci ideali sia per la colazione che per la merenda sono preparati con ingredienti semplici per un  impasto sano e genuino: farina biologica, olio extravergine di oliva, uova fresche, yogurt, ecc.
Farina Bio tipo 00  “ Tre Grazie” dell’azienda Progeo Molini ottima per cucinare tantissime ricette senza rinunciare alla sicurezza del biologico.

Olio extravergine di oliva Frantoio oleario bitontino dell’azienda Minemma un ottimo olio pugliese molto versatile per ricette sia dolci che salate. Per acquistare l’olio dell’azienda Minenna cliccate qui trovate tutte le informazioni.


Tortine morbide in tema di halloween

Procedimento:

In una ciotola con delle fruste a mano o col bimby o altro robot iniziate a montare le uova con lo zucchero, poi aggiungete l’olio, lo yogurt, l’aroma arancia e lavorate l’impasto.

Infine aggiungete la farina setacciata col lievito, amalgamate bene l’impasto che deve risultare cremoso senza grumi.

Versate l’impasto negli appositi stampi sia in silicone che in alluminio, quest’ultimi imburrati e infarinati.Tortine morbide in tema di halloween

Tortine morbide in tema di halloween

Cuocete i dolci in forno caldo preriscaldato 160° poi aumentate la temperatura a 180° per circa 20/25 minuti.

Sfornate i dolci, lasciate raffreddare un pò ma non troppo e poi estraete dagli stampi con delicatezza, quelli in silicone basta allargarli con le mani.

In due ciotoline diverse sciogliete il cioccolato bianco e nero per qualche minuto nel microonde o a bagnomaria, decorate i dolcetti come foto, lasciate rapprendere il cioccolato e poi spolverizzateli con dello zucchero a velo e cacao dolce.

Le tortine morbide in tema di halloween sono pronti da presentare per la vostra festa…buon divertimento e buon dolcetto!!!

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo ed invita anche i tuoi amici a visitare il mio blog  😉
Se vuoi  ricevere le mie ricette iscriviti alla mia Newsletter è gratuita, riceverai tramite mail ogni ricetta pubblicata.

Visita  anche la mia pagina Anna e la sua cucina su facebook per rimanere sempre aggiornati.

Pubblicato da annaelasuacucina

Cuoca per passione... le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.