Tortiglioni con verdure di stagione

Salve amici,
oggi un piatto semplice e veloce con quello che avevo a disposizione in frigo:Tortiglioni con verdure, un primo piatto con verdure di stagione che si realizza in pochissimo tempo ed è anche molto saporito e gustoso.
Quando mi capita di arrivare a casa tardi, e devo preparare velocemente il pranzo, cerco sempre di preparare piatti veloci che non richiedono molto passaggi e anche perdita di tempo.
Quindi il tempo di apparecchiare la tavola, di mettere la pentola per cuocere la pasta si prepara il sugo e in 15 minuti il piatto e pronto.
Se vi piace tenetelo in considerazione anche voi, anche aggiungendo delle verdure diverse ma che abbiano poca cottura e cambiando anche il formato di pasta secondo i vostri gusti.

Tortiglioni con verdure

Tortiglioni con verdure di stagione

  • Ingredienti:
  • 1 zucchina
  • 10 fagiolini teneri
  • 6 fiori di zucca
  • 200 gr. di polpa di pomodoro
  • 1/2 cipolla
  • basilico fresco
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • 3 cucchiai di grana padano grattugiato

Procedimento:
Pulire e lavare le verdure, e poi tagliare a piccoli pezzi. In una padella imbiondire la cipolla con olio, versare la zucchina, tagliata a rondelle, far rosolare un pò e poi aggiungere la polpa di pomodoro, sempre mescolando aggiungere il sale e i fagiolini a pezzetti ( io li ho messi a fine cottura perchè li avevo già cotti) versare un mestolino di acqua e portare a cottura per circa 7- 10 minuti.
A questo punto aggiungere i fiori di zucca e le foglie di basilico tagliati a pezzettini, mescolare e cucinare ancora per pochi minuti, quando il sugo è bello denso, spegnere il gas.
Cuocere i tortiglioni a parte con acqua e sale, una volta cotti scolare e versare in padella assieme al sugo pronto di verdure,  mescolare e servire con una bella spolverata di grana grattugiato.

Tortiglioni con verdure

Note

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.