Tomino alla piastra e asparagi

Salve amici oggi una ricetta semplice e veloce tomino alla piastra e asparagi un piatto che si prepara in pochissimo tempo, ma molto saporito e gustoso, il gusto delicato degli asparagi con la morbidezza del caldo tomino filante dal gusto più deciso e un tocco di colore e sapore di qualche datterino.
Ero proprio indecisa su cosa cucinare, anche se il mio frigo è pieno di tante verdure, poi facendo un giro al supermercato mi è andato l’occhio nel banco frigo sul tomino, era tanto che non lo mangiavo, da noi al sud non sempre in tutti i supermercati si trovano questi tipi di formaggi, l’ultima volta l’avevo mangiato a Torino da mio figlio. E così tornata a casa in meno di mezz’ora ho preparato questo squisito piatto unico e completo aggiungendo un pezzetto di pane un’insalata e della frutta.
E’ un piatto che può essere servito anche per cena, e quando si ha poco tempo in cucina è l’ideale per i pasti veloci di tutti i giorni.
Leggi le altre ricette sugli asparagi…clicca qui

Tomino alla piastra e asparagi

Tomino alla piastra e asparagi

  • Ingredienti per 1 persona:
  • 1 tomino da piastra
  • 10 asparagi
  • 5 datterini
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • 1/2 cipollotto

Procedimento:

Pulite gli asparagi con un pela patate, tagliate le parti più legnose e le escrescenze in eccesso, lavate bene e cuocete a vapore con un pizzico di sale, per circa 7/8 minuti.

In un padellino rosolate il cipollotto con dell’olio, versate gli asparagi già cotti e cucinate per qualche minuto per farli insaporire un pò.

Cuocete il formaggio sulla griglia o una padella molto calda, girate una volta per lato e lasciatelo cuocere finché non sarà abbastanza morbido e filante.

 

Prendete un piatto adagiate gli asparagi e i datterini tagliati a spicchi poi con una palettina appoggiate il tomino sciolto, caldo e fumante da avvolgere tutto il resto.

Portate in tavola il tomino alla piastra e asparagi e buon appetito 😉

Leggi le altre ricette sugli asparagi…clicca qui

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.