Spinaci al forno con uova

Spinaci al forno con uova è un piatto veloce, un salva cena, semplice ma molto saporito e gustoso.
Non è la solita frittata ma semplicemente degli spinaci crudi tagliati, dove ho versato sopra delle uova sbattute con formaggio, il tutto gratinato al forno, una base di frittata sotto con sopra la croccantezza degli spinaci abbrustoliti in forno.
E’ un secondo piatto leggero, per la cottura in forno, ma anche molto nutriente e sfizioso.
Provate anche voi questa ricetta 🙂

Spinaci al forno con uova

Spinaci al forno con uova

 Ingredienti:

  • 200 gr. di spinaci
  • 5 uova
  • 4 cucchiai di grana grattugiato
  • sale q.b.
  • olio q.b.
  • q.b. di pangrattato condito

Procedimento:
Pulire e lavare gli spinaci , prendere una teglia rivestire con carta forno unta di olio, cospargere con del mix di pangrattato aromatizzato secco versare gli spinaci tagliati a pezzetti.
In una ciotola sbattere le uova col grana grattugiato, aggiungere un pizzico di sale e poi versare  in modo uniforme su tutti gli spinaci, cospargere ancora con dell’altro pangrattato.
Cuocere  in forno caldo 200° per circa 10 minuti, quando l’uovo si è coagulato e i ciuffetti risultano dorati, togliere dal forno e servire gli spinaci al forno con uova!

Spinaci al forno con uova

 

Note

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina  facebook. Istagram   Pinterest  google +   twitter

Per le altre ricette torna alla HOME

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.