Gli spiedini di frutta al cioccolato sono un’alternativa golosa e sfiziosa da servire per un fine pasto o merenda, della semplice frutta tuffata e ricoperta di cioccolato poi decorata con granella di nocciole, pistacchi e confettini colorati.
Questo metodo è anche un modo per invogliare e fare mangiare la frutta ai bambini che non l’amano tanto, la preparazione è molto semplice, il risultato è gradevole e i vostri figli come pure i grandi gradiranno di sicuro la merenda cioccolatosa.
Io ho preparato semplicemente delle banane e fette di mela, ma si può utilizzare qualsiasi altra frutta, ed è un modo simpatico di usare delle formine per delle forme particolari se volete utilizzarla per un buffet o festa di compleanno.
Spiedini di frutta al cioccolato
- Ingredienti:
- 2 banane
- 1 mela
- 200 gr. cioccolato fondente
- granella di nocciole e pistacchio q.b.
- confettini colorati q.b.
- stecco e stecchini di legno q.b.
Procedimento:
Scegliete la frutta a piacere a secondo i vostri gusti, io ho preferito banane e mela.
Preparate tutti gli ingredienti, lavate e sbucciare la frutta, dividete le banane a metà, ricavare delle formine simpatiche con le fette di mela, infilzare lo stecco di legno al centro della frutta.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, e poi intingete la frutta, un pezzo per volta, girando bene da tutti i lati, più volte.
Cospargete con la granella o confettini colorati a piacere, adagiate su carta forno e mettere in freezer per 15 minuti prima di servire.
Una volta raffreddati potete servire gli spiedini di frutta al cioccolato ottimi per la merenda!
Note
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina facebook. Istagram Pinterest twitter
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario