Sgombro con pomodorini

Lo sgombro con pomodorini cucinato in padella è un secondo piatto di pesce leggero, gustoso e delicato, preparato con pochi condimenti è da considerarsi un piatto light perfetto per chi è a dieta. E’ una ricetta veloce che si prepara in pochissimo tempo, i filetti di sgombro sono molto delicati e si cuociono in poco tempo.
Basta sfilettare lo sgombro, fatelo fare al vostro pescivendolo di fiducia, oppure potete prepararlo per intero,  mettetelo in padella assieme ai pomodorini e aromi, alcuni minuti ed il piatto è pronto.
Preparatelo anche voi, perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i più piccoli, è un pesce azzurro molto ricco di omega 3.
A piacere potete arricchire il piatto aggiungendo dei capperi o olive.

10991407_1077541312275262_757133269414536780_n

Sgombro e pomodorini

  • Ingredienti:
  • 1 sgombro
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 pomodorini
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 1 rametto di prezzemolo fresco

Procedimento:

Pulire bene lo sgombro, togliere la lisca centrale, oppure lasciarlo intero.
Prendere una padella inserire lo spicchio di aglio tagliato a pezzetti un cucchiaio di olio ( se desiderate più saporito aggiungerne altro) i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti, il sale il prezzemolo, un pò di acqua e portare a cottura, girando almeno una volta.
Bastano pochi minuti che appena si addensa il sughetto lo sgombro con i pomodorini è gia pronto da servire.

Sgombro con pomodorini

 

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina facebook.
Per le altre ricette torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.