Polpette fritte di coniglio frullato

Le polpette fritte di coniglio frullato sono delle sfiziose palline fritte, morbide dentro con una leggera crosticina dorata fuori, sono molto sfiziose e appetitose e piacciono tanto ai bambini.
Questa ricetta l’ho realizzata per la piccola che ama tanto le polpette. Ritrovandomi un avanzo di due pezzetti di coniglio e patate ho frullato il tutto e impastato con uova e parmigiano ed ecco qui il risultato, davvero delle polpette molto golose.
Le mie sono fritte nell’olio caldo ma si possono anche cuocere in forno o aggiungerle ad un primo piatto in brodo o nel sugo di pomodoro, ci sono tante alternative, certo quelle fritte fanno gola a tutti.
Adesso seguitemi nella ricetta e preparatele anche voi per i vostri bimbi 😉 lo stesso procedimento lo potete utilizzare per avanzi di carne di pollo, di vitello…tutto si ricicla!

Polpette di coniglio frullato

Polpette fritte di coniglio frullato

  • Ingredienti:
  • 2 pezzi di coniglio cotto
  • 1 patata cotta
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • olio e.v.o. o di arachidi

Procedimento:

Spezzettate il coniglio togliendolo dall’osso, mettetelo nel bicchiere del mixer assieme alla patata lessa e frullatelo fino a ridurlo a crema.

Aggiungete il parmigiano grattugiato, poco sale e pangrattato fino a formare un composto morbido da poter lavorare. Se preferite potete aggiungere anche aromi freschi come:prezzemolo e aglio.

Prelevate pezzetti d’impasto arrotondate con le mani, passate nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, molto delicatamente!
Se volete una panatura più spessa ripetete due volte questo procedimento.

Polpette di coniglio frullato

Friggete le polpette nell’olio caldo, giratele durante per una cottura uniforme e dorata da tutti i lati e poi sgocciolatele su carta assorbente.

Servite le polpette fritte di coniglio frullato ben calde accompagnate da una fresca insalatina.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo ed invita anche i tuoi amici a visitare il mio blog  😉
Se vuoi  ricevere le mie ricette iscriviti alla mia Newsletter è gratuita, riceverai tramite mail ogni ricetta pubblicata.

Visita  anche la mia pagina Anna e la sua cucina su facebook per rimanere sempre aggiornati.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.