Pizzette di halloween morbide

E dopo i dolcetti di halloween oggi una ricetta salata sempre in tema, le pizzette di halloween sono preparate con un semplice impasto di pizza trasformato in forme e personaggi diversi di halloween.
Se vi capita di fare la pizza lasciate un panetto da parte e assieme a vostri bimbi preparate queste semplicissime pizzette, da far mangiare con i loro amichetti, o da portare per la festa a scuola, vedrete come saranno contenti e divertiti .
Basta qualche formina oppure con manualità ritagliate l’impasto, poi decorate a piacere con delle olive, passata di pomodoro, provola ed il gioco è fatto.
Oltre a far divertire i bambini è un modo per invogliare a mangiare un pezzo di pizza fatta in casa, sana e genuina.

Per le altre ricette di halloween cliccate qui.

Pizzette di halloween

Pizzette di halloween morbide

  • Ingredienti:
  • impasto pizza morbida q.b.
  • passata di pomodoro q.b.
  • olive nere q.b.
  • provola q.b.
  • olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

Dopo avere preparato un impasto di pizza, scegliete voi a piacere, lasciatelo lievitare, visto che si tratta di bambini meglio un impasto morbido vedi qui procedimento.

Dopo la lievitazione stendete l’impasto col matterello, ricavate con delle formine i personaggi in tema di halloween, adagiate su una teglia antiaderente, unta di olio.
Decorate con passata di pomodoro e olio,  olive tagliate per fare i ragnetti e della provola filante, vedi foto.

Lasciate lievitare ancora una mezz’oretta poi passate in forno caldo 200° per circa 15/20 minuti.

Sfornate le pizzette di halloween lasciate intiepidire e servite ai vostri bimbi, che saranno sicuramente divertiti e felici.

Pizzette di halloween

Per le altre ricette di halloween cliccate qui.

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

4 Risposte a “Pizzette di halloween morbide”

I commenti sono chiusi.