Penne con crema di tonno e zucchina

Penne con crema di tonno e zucchina e una spolverata di bottarga è un primo piatto veloce e semplice da fare, il gusto delicato della zucchina abbinato al gusto deciso del tonno rendono questa pietanza molto gustosa e saporita.
Una ricetta che piace tanto non solo per il buon gusto ma per la velocità che viene realizzata, alla fine bastano pochissimi ingredienti per ottenere un primo piatto con successo ma molto economico.
Una buona zucchina biologica e una scatola di  tonno auriga in olio di oliva di Nino Castiglione, ottenuto selezionando solo il tonno pinna gialla che viene cotto rigorosamente a vapore, così da mantenere inalterate le fibre muscolari e invariati i valori nutrizionali, un tocco in più con della bottarga di tonno in polvere.

INSALATA DI CARNE LESSA, molto leggera ma gustosa e completa. RICETTA 👎 https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/insalata-di-carne-lessa/

Penne con crema di tonno e zucchina

  • Ingredienti:
  • 120 gr. di penne rigate
  • 120 gr. di tonno auriga
  • 1 zucchina
  • 1/2 cipolla
  • 50 ml di acqua
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaino di bottarga
  • olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

Lavate le zucchine tagliatele a cubetti e mettetele a rosolare in una padella con la cipolla tritata e dell’olio, aggiungete il sale e  mezzo bicchiere di acqua a fate cuocere lentamente per circa 10 minuti.

A fine cottura aggiungete il tonno, amalgamate e cucinate ancora per qualche minuto.

Lasciate da parte 3 cucchiai di condimento intero, il resto frullatelo in un mixer fino a diventare crema, poi versate in padella e aggiungete la bottarga di tonno e del prezzemolo fresco.

Lessate la pasta, scolatela, aggiungete al condimento in padella mescolate ed amalgamate bene gli ingredienti.

Servite le penne con crema di tonno e zucchina con una spolverata ancora di bottarga e prezzemolo.

Penne con crema di tonno e zucchina

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.