Mini braciolone con spinaci

Salve amici,
oggi ho preparato questo mini braciolone con spinaci un buonissimo secondo piatto di carne accompagnato da un buon sughetto e spicchi di patate, molto morbido e gustoso.
Mi trovavo a disposizione una bella fetta di carne di vitello abbastanza grande e così ho deciso di farcirla e arrotolarla, in pochissimo tempo una soluzione perfetta per pranzo o cena.
E’ una ricetta semplice e veloce da realizzare, un piatto che piace sia ai grandi che ai bambini.
Un modo diverso di cucinare una semplice fetta di carne, naturalmente potete farcirla i secondo i vostri gusti, io avevo degli spinaci freschi e li ho adoperati, ma potete usare anche quelli surgelati e cotti.

Mini braciolone con spinaci

Mini braciolone con spinaci

  • Ingredienti:
  • 1 fetta di carne di vitello
  • 3 cucchiai di pangrattato aromatizzato
  • foglie di spinaci q.b.
  • 100 gr. di provola
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • sale q.b.
  • olio e.v.o q.b.
  • 3 patate grandi
  • 1/2 cipolla
  • aromi freschi

Procedimento:

Adagiate la fetta di carne su un tagliere, tagliate la parte di grasso in eccesso e appiattite col batticarne.

Farcite la fetta con il pangrattato aromatizzato, coprite con le foglie di spinaci ( già pulite e lavate), un filino di olio un pizzico di sale e la provola tagliata a pezzetti.

Arrotolate la fetta e chiudete con del filo da cucina, sigillando bene le estremità.

Prendete una padella, profonda e capiente, rosolate la carne assieme alla cipolla tritata, le patate tagliate a spicchi molto piccoli e del rosmarino, fate andare a fuoco vivo fino a quando non diventano dorati da tutti i lati. Poi salate, aggiungete il pomodoro, un pò di acqua e portate a cottura per circa 20 minuti, girate il mini braciolone e le patate durante la cottura.

A cottura ultimata togliete il braciolone, e lasciatelo raffreddare un pò. Se le patate risultano crude, aggiungete ancora dell’acqua e prolungate la cottura, altrimenti li lasciate in padella.

Togliete il filo alla fetta di carne, tagliate a piccole fette, aggiungete in padella assieme al sughetto e le patate, accendete il fuoco per alcuni minuti e fate insaporire un pò il tutto.

Mini braciolone con spinaci

Servite il mini braciolone con spinaci, accompagnato dal sughetto rilasciato e  dalle patate, e buon appetito!

Leggi anche le altre ricette sulle braciole 

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.