Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

Salve amici oggi vi consiglio una ricetta veloce ma molto saporita il merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle è un secondo piatto buono e saporito, leggermente profumato all’arancia e la crosticina croccante, molto sbrigativo perchè ho usato il merluzzo  in scatola pronto, basta solo impanare passare in forno il tempo che l’impanatura diventi dorata e il piatto in pochi minuti è pronto.
Il merluzzo in scatola è il pregiato pollack d’Alaska di Nino Castiglione  noto per le sue elevatissime qualità organolettiche, è pronto da mangiare, non richiede pulizia, preparazione o cottura: è sufficiente aprire la scatoletta e consumarlo.
Più delicato e meno grasso del merluzzo dell’Atlantico, è ricco di nutrienti che lo rendono alimento ideale per tutte le età.
Ricco di proteine, povero di grassi, carboidrati e colesterolo, ha il suo punto di forza nell’elevato contenuto di omega 3, i grassi “buoni” col nostro cuore.
Oltre alle elevate qualità nutrizionali,  proviene da pesca sostenibile certificata MSC, che garantisce il rispetto dell’ecosistema marino e metodi di pesca che riducono le cattura accidentali di altre specie.

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle
  • Ingredienti: per 1 persona
  • 105 gr. di filetti di merluzzo
  • 10 gr. di scagliette di mandorle
  • 10 gr. di pistacchi
  • buccia di arancia grattugiata

Procedimento:

Schiacciate con un batticarne le scagliette di mandorle e i pistacchi.

Aprite una confezione di merluzzo sgocciolate un pò di olio, impanate la superficie con i pistacchi e le mandorle.

Adagiate il merluzzo in una pirofilina, grattugiate un pò di buccia di arancia e poi  passate in forno col grill per far gratinare la panatura.

Quando la crosticina è bella dorate sfornate e servite caldo il merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle.

Seguitemi anche su facebook

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorleMerluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

Merluzzo con panatura di pistacchi e mandorle

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.