Le Girelle di pizza gustose sono degli stuzzichini semplici ma molto deliziosi, preparati con un impasto di pizza, farcito, arrotolato e affettato.
Le girelle sono ottime da servire con un aperitivo, in occasione di una festa o un buffet in casa, piacciono sia a grandi che piccini, sono ideali per ogni occasione anche per la pausa pranzo al lavoro e per una gita fuori porta.
E’ una ricetta semplice da preparare e si possono farcire a piacere in base ai vostri gusti, sono così buone che una tira l’altra.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE
Focaccine soffici al latte con lievito madre
Crostatine gusto pizza
Focaccine veloci in padella con grana
Girelle di pizza gustose
- Ingredienti
- 500 gr di farina manitoba
- 250 ml di acqua
- 1 cucchiaio di olio
- 1 cubetto di lievito di birra
- 10 gr di sale
- 1 pizzico di zucchero
- passata di pomodoro q.b.
- provola o mozzarella q.b.
- prosciutto cotto q.b.
- olio e origano
Procedimento per le girelle di pizza
Iniziare a sciogliere il lievito con acqua tiepida (mai calda) poi versare l’olio, pian piano metà farina, mescolare bene, aggiungere il sale e infine il resto della farina, lavorare bene l’impasto, che deve risultare morbido ma elastico.
Lasciare lievitare il panetto circa 2 ore, stendere l’impasto col matterello, farcire con pomodoro, provola, prosciutto e origano, oppure con altri ingredienti a piacere.
Arrotolare il tutto, sigillando bene i bordi, tagliare a fette, adagiare su una teglia con carta forno, fare lievitare ancora finchè non raddoppiano di volume.
Cuocere le girelle di pizza in forno a 200° per circa 20 minuti circa.
NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
facebook. Istagram Pinterest twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario