Funghi champignon ripieni con porro e patate

I funghi champignon ripieni con porro e patate rappresentano un secondo piatto vegetariano goloso e perfetto per ogni occasione, io ho anche aggiunto un pò di formaggio per renderli più completi.
Semplici da preparare, buoni e gustosi vanno bene per tutta la famiglia, sono caratterizzati da un sapore delicato e possono essere proposti anche come antipasto, se sono più piccoli.
Ideali anche per cena si preparano in poco tempo e possono essere farciti anche con ingredienti diversi.
Vedi qui le ricette.

Funghi champignon ripieni con porro e patate

Funghi champignon ripieni con porro e patate

Funghi champignon ripieni con porro e patate
  • Ingredienti:
  • 4 funghi champignon grandi
  • 1/2 porro
  • 2 patate piccole
  • pangrattato q.b.
  • grana grattugiato q.b.
  • 1 fetta di provola
  • sale q.b.
  • olio e.v.o q.b.

Procedimento:

Pulite i funghi togliendo la pelle esterna, togliete il gambo ( mettete da parte io ho usato per altro) scavate il fungo, lavate ed adagiate su una pirofila, aggiungete un pizzico di sale e un pò di olio e mettete al microonde per ammorbidire per circa 4/5 minuti.

In una padella rosolate con l’olio il porro tagliato a rondelle con un pizzico di sale, aggiungete un goccio di acqua e continuate la cottura per pochi minuti il tempo che si appassisca il porro.

Lessate le patate, una volta cotte sbriciolate assieme al porro in padella, aggiungete una spolverata di grana grattugiato, del pangrattato e la provola a pezzettini, amalgamate bene gli ingredienti.

Riempite gli champignon adagiate su una pirofila, irrorate con un filino di olio e passate in forno caldo 180° per circa 10 minuti.

Quando i Funghi champignon ripieni con porro e patate risultano abbastanza dorate sfornate e servite.

Funghi champignon ripieni con porro e patateFunghi champignon ripieni con porro e patateFunghi champignon ripieni con porro e patateFunghi champignon ripieni con porro e patateFunghi champignon ripieni con porro e patate

 

 

 

 

 Seguitemi anche sulla pagina di facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.