Frollini con nocciole e gocce di cioccolato

Salve amici ancora oggi biscotti: Frollini con nocciole e gocce di cioccolato sono dei biscotti molto semplici ma veramente deliziosi, profumati e friabili.
Chi mi segue da tempo sa che amo fare colazione con prodotti fatti in casa, quindi ogni occasione è buona per pasticciare e provare sempre qualcosa di diverso.
Trovate nel blog tantissime ricette di vari biscotti, ma in questi oltre ad aver usato una buonissima farina bio 00 ho aggiunto delle nocciole tritate e gocce di cioccolato per renderli ancora più sfiziosi.
Provate come me a farli in casa, soprattutto se avete bambini, evitate di comprare prodotti industriali e usate farine biologiche per un risultato sano e genuino!

Frollini con nocciole e gocce di cioccolato

Frollini con nocciole e gocce di cioccolato

  • Ingredienti:
  • 400 gr. circa di farina bio 00 “Tre Grazie”
  • 2 uova + 1 tuorlo
  • 100 gr. di burro
  • 150 gr. di zucchero
  • 50 gr. di nocciole tritate
  • 50 gr. di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento:

In una grande ciotola o planetaria, impastate lo zucchero con il burro morbido, aggiungete le uova, le nocciole, le gocce di cioccolato ed il lievito e un pò alla volta la farina, impastate velocemente il tutto, senza lavorarlo troppo.

Fate riposare l’impasto in frigo per circa 15 minuti.

Preparate delle teglie con carta forno o unte di burro o olio. Stendete l’impasto con il matterello, con delle formine ricavate i biscotti adagiate sulla teglia.

Frollini con nocciole e gocce di cioccolato
Cuocete i biscotti a 180° per circa 15 minuti, vi regolate dal colore che assumono se toglierle prima o lasciarle ancora in forno.

Sfornate i Frollini con nocciole e gocce di cioccolato, lasciate raffreddare e poi spolverizzate con zucchero a velo. Si conservano per tanti giorni in una latta o contenitore di vetro.

Leggi le altre ricette sui biscotti qui

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

4 Risposte a “Frollini con nocciole e gocce di cioccolato”

I commenti sono chiusi.