Cuori di gelatine alle fragole

I cuori di gelatine alle fragole sono dei piccoli dolcetti morbidi e gelatinosi, preparate con fragole fresche.
Bastano pochissimi ingredienti per questi cuoricini che possono diventare caramelle, aggiungendo della gelatina in più, oppure semplice gelèè di frutta da servire da soli freddi o per guarnire delle coppette di frutta e panna, macedonia, gelati, torte.
Questi bocconcini sono veramente molto buoni e genuini, perchè fatte in casa, ottimi anche per la merenda dei nostri bimbi.
Per realizzarli a forma di cuore ho utilizzato lo stampo in silicone “ghiacciocuori” appunto con la  forma di cuoricini, dell’azienda Happyflex, uno stampo in silicone alimentare purissimo per forno e congelatore.
Potete usare uno stampo anche in forma diversa e per saperne di più vi invito a visitare il sito dell’azienda happyflex  troverete tutti i loro prodotti in silicone da comprare online .

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni15 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i cuori di gelatine alle fragole

180 g Fragole
40 g Zucchero
3 Gelatina in fogli
1 cucchiaino Succo di limone
1 stampo in silicone (ghiacciocuori)

Strumenti

Preparazione per i cuori di gelatine alle fragole

Per la preparazione dei cuori di gelatine alle fragole iniziate a pulire e lavare le fragole, devono essere 180° già nette, pesate tutti gli ingredienti e mettete i fogli di gelatina in ammollo con un pò di acqua fredda. Con un mixer  frullate le fragole con lo zucchero e il succo di limone, poi versate in un pentolino antiaderente e cuocete sul fuoco a fiamma media per circa 5 minuti, spegnete il gas e aggiungete i fogli di gelatina strizzati, mescolate e fate amalgamare bene la gelatina.

Se desiderate delle gelatine più dure e gommose aggiungete qualche foglio in più di gelatina. Prendete lo stampo ghiacciocuori riempitelo con il composto della frutta frullata, lasciatelo riposare una mezz’oretta a temperatura ambiente, poi coprite con pellicola e fate rassodare in frigo per almeno 3 ore.

Dopo 3 ore circa le gelatine devono essere solidificate, per una maggiore sicurezza prima di estrarli metteteli 8/10 minuti in freezer.
Togliete delicatamente i cuori di gelatina alle fragole, se preferite dopo riposate potete passarle ancora nello zucchero semolato e poi servite.

Anna consiglia…

Colorate e morbide morbide i cuori di gelatina alle fragole possono essere un modo facile e divertente per far mangiare ai piccoli un prodotto genuino e soprattutto un po’ di frutta. Naturalmente potete usare anche un tipo di frutta diversa, lamponi, more e prepararle anche con del succo di arancia e limone.
Si conservano in frigo in un contenitore con il coperchio ermetico o coperte con della pellicola, per una settimana al massimo.

NOTE

Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *