Collaborazione “Molino Piantoni”

Salve amici vi presento la mia nuova collaborazione con l’azienda  MOLINO PIANTONI”  Linea di farine ottenute da estrazioni di grani selezionati; il loro utilizzo permette di ottenere prodotti con un aroma ed una fragranza particolari, non dimenticando anche il buon apporto di vitamine ed oligo elementi importanti naturalmente contenuti nella cariosside.
Fin dal 1850 l’azienda lavora con amore tutti i suoi prodotti, unendo all’arte antica molitoria l’innovazione e la qualità. Un perfetto mix tra passato e presente, con l’occhio attento alle nuove esigenze e alle sfide future.

Collaborazione “Molino Piantoni”

Collaborazione "Molino Piantoni"

Collaborazione “Molino Piantoni”
L’azienda mi ha omaggiato le farine della linea  “tradizione dei sapori”

Un’attenta selezione di grani conferisce alle farine di questa linea una maggiore facilità d’impasto che per questo sono più adatte ad un uso quotidiano per prodotti dall’aroma e dalla fragranza eccezionali.
Le confezioni, da 500 g e da 1 kg, sono in atmosfera modificata che permette il mantenimento delle caratteristiche organolettiche, nutrizionali e una scadenza prolungata senza bisogno di aggiungere conservanti chimici o stabilizzanti.

LINEA CELTICA
Farina di grano tenero italiano con Monococco SHEBAR® macinato a pietra. Questo cereale presenta caratteristiche nutrizionali notevoli; rispetto al grano tenero ha un contenuto proteico superiore, un’alta percentuale di ferro, zinco e fosforo ed una bassa percentuale di glutine. È ideale per tutti gli utilizzi.

FARINA PER PIZZA O FOCACCIA
Farina ottenuta dalla macinazione di particolari grani selezionati. L’impasto che ne deriva ha un’ottima idratazione, è leggero ed estensibile e quindi ideale per la produzione di pizza fragrante e con ottima digeribilità.

LINEA SERENISSIMA
Questa farina è ottenuta dalla macinazione a pietra di grani esclusivamente italiani. La particolare molitura permette di mantenere intatte tutte le sostanze proteiche, fibre, oligoelementi e i sali minerali del chicco di grano. È adatta per ottenere pane pizza e dolci di ottima qualità.

STORIA DELL’AZIENDA

Dal 1850 Molino Piantoni è un insieme di tradizioni, valori e capacità di persone che sono cresciute respirando tutti  i giorni l’aria del molino di famiglia.
Tutto questo, coniugando anche la tradizione con una struttura efficiente, processi innovativi e una visione di livello internazionale.
Il Molino sorge a Chiari (Bs), nel cuore della Lombardia, in un territorio fertile e da una storia ultracentenaria nell’arte molitoria. È un’azienda dal cuore italiano che realizza produzioni Made in Italy, poiché tutte le fasi di lavorazione della materia prima avvengono all’interno del nostro stabilimento.
Nel panorama internazionale ha raggiunto una posizione di livello, rappresentando un punto di riferimento importante per i mercati esteri, grazie alla sua indiscutibile garanzia di qualità. Rappresentare il Made in Italy è una responsabilità perché significa portare il nome dell’Italia e della sua produzione nel mondo in diversi settori e in particolare in quello della pizza. Non è solo un processo, ma una vera e propria filosofia all’interno dell’azienda.
Produrre farina è qualcosa di più che un semplice lavoro. È costruire la materia prima della vita quotidiana di un intero Paese. In un mondo che viaggia a ritmi vertiginosi e che attribuisce poco valore alla persona, Molino Piantoni da sempre ha scelto di basarsi su un carattere assoluto: essere un’azienda di famiglia.
Un azienda certificata ha deciso di adeguare il Sistema di Gestione per la Qualità, secondo quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008.
Negli anni si sono guadagnati i certificati IQNET e CISQ

L’azienda tratta diverse linee di farine quotidiane e  professionali, pensata per gli esperti del settore. Una produzione rigorosa assicura farine e semilavorati per il pane, per la pizza e per la pasticceria in grado di soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa . Per saperne di più visitate il sito “Molino Piantoni”

Collaborazione "Molino Piantoni"Collaborazione "Molino Piantoni"

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.