Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna

Salve amici
Vi presento la mia nuova collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna che dal 1915 produce olio extravergine di oliva, prodotto 100% italiano, ottenuto direttamente dalla spremitura del frutto, dal gusto unico ed impareggiabile.  Bitonto si trova in provincia di Bari nella regione Puglia che è la madre di numerose varietà di piante di ulivo che, grazie alla presenza di antichi frantoi contribuiscono a conferire all’alimento il tipico sapore dell’olio buono. L’olio della famiglia Minenna è un alimento antico e pregiato il frutto di un clima mediteranneo ed è per questo molto apprezzato e annoverato tra i migliori d’Italia.
Grazie all’azienda Minenna che mi ha omaggiato di questo splendido olio, che ho subito gustato a crudo in una buona fetta di pane, aroma e fragranza di un ottimo olio corposo dal gusto amarognolo e dal profumo intenso.
L’olio extra vergine di oliva è un alimento che possiede caratteristiche nutrizionali è inoltre un condimento sano e genuino che riesce ad arricchire la nostra dieta di grassi essenziali e di vitamine particolari.
Un condimento che non può mancare in nessuna ricetta per grandi e piccini a partire già dallo svezzamento, usato a crudo o cotto per la preparazione di dolci, salati o per fritture usate sempre un buon olio e.v.o.
Seguitemi a presto lo scoprirete nelle mie ricette!

 Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna

 Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna

STORIA DELL’AZIENDA
Il clima, l’aria e la composizione del suolo, offrono l’habitat naturale a questo tipo di pianta i cui frutti, raccolti direttamente dall’albero al punto giusto di maturazione ci permettono di produrre un ” Olio Extra Vergine ” dalle caratteristiche pregiate tali da annoverarlo tra i migliori d’italia.

Quando a questi fattori si unisce la centenaria esperienza della famiglia Minenna ( i cui componenti sono raffigurati sull’etichetta della bottiglia in una foto d’epoca) più il supporto di un’azienda moderna quale il Frantoio Oleario Bitontino, si ottiene la propria naturale genuinità dell’olio extravergine di oliva.

Si definisce Extravergine di Oliva l’olio ottenuto dalla prima spremitura di olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche. Solo olive fresche, di prima qualità, colte e spremute, che non abbiano subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla separazione da rametti e foglie, alla centrifugazione e alla filtrazione.

 Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna

  Per degustare/comprare l’olio extravergine di oliva del “Frantoio Oleario Bitontino” visitate  o contattate l’azienda Minenna tramite  ⇒  
Pagina facebook

CONTATTI  MAIL:                                                                                  Collaborazione Frantoio Oleario Bitontino Minenna
FRANTOIOLEARIO@VIRGILIO.IT

INDIRIZZO:  FRANTOIO OLEARIO BITONTINO SRL
VIALE DUE CAPPELLI N.1
70032 BARI

⇒ TEL/FAX +390803744165   
ABBONATEVI GRATUITAMENTE al servizio Newsletter  Anna e la sua cucina, non perderete più nessuna nuova ricetta, sarete sempre aggiornati tramite mail

Visitate anche la mia pagina Anna e la sua cucina su facebook per rimanere sempre aggiornati.

 

Precedente Cheesecake leggera ai mirtilli Successivo Focaccine soffici al latte con lievito madre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.