Braciole di carne con piselli

Le braciole di carne con piselli sono un secondo piatto saporito, delle semplice fettine di vitello farcite, arrotolate e poi cucinate in bianco con cipolla e piselli.

Una ricetta semplice che si prepara in poco tempo per variare alla classica fettina di carne arrosto, basta farcire con ingredienti anche a piacere e in pochissimo tempo un gustosissimo piatto per pranzo o cena accompagnato anche dal contorno dei piselli.

Scegliete delle belle fettine tenere senza grassi o nervetti, dopo cucinati diventeranno un golosissimo boccone per grandi e piccini.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE

Involtini di carne con zucchine e scamorza 
Involtini di carne al forno con salmoriglio 
Involtini di vitello con fiori di zucca in padella

Braciole di carne con piselli

Braciole di carne con piselli

  • Ingredienti: per 2 persone
  • 2 fettine di carne di vitello
  • 50 gr. di pangrattato aromatizzato
  • 2 fette piccole di prosciutto cotto
  • 100 gr. di provola
  • 1/2 cipolla
  • 200 gr. di piselli surgelati
  • sale q.b.
  • olio q.b.
  • prezzemolo fresco

Procedimento:

Adagiate le fette di carne su un tagliere e su ogni fetta aggiungete il pangrattato aromatizzato preparato con un pò di grana, sale, aglio, olio e prezzemolo, poi disponete il prosciutto cotto e la provola a pezzettini.

Arrotolate bene le fettine ad involtino e chiudetele con degli stuzzicadenti oppure con del filo.

Braciole di carne con piselli

In una padella versate la cipolla triturata, aggiungete l’olio i piselli e le braciole, rosolate bene il tutto per alcuni minuti a fuoco vivo, salate, aggiungete 1/2 bicchiere di acqua, e portate a cottura per circa 15/20 minuti

Quando le braciole di carne con piselli sono abbastanza cotte, spegnete il fornello, lasciate riposare un pò, poi affettate e servite accompagnate dai piselli.

Braciole di carne con piselli

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.