Biscotti di frolla leggera

I biscotti di frolla leggera aromatizzati all’arancia sono dei semplici dolcini preparati con un impasto leggero, meno burro, meno grassi e un pizzico di lievito per evitare di avere dei biscotti troppo duri. Sono dei frollini più croccanti, buoni da sgranocchiare da soli o farciti con marmellata o nutella, si accompagnano bene sia a colazione che merenda, ottimi con te, caffè o latte.
Belli e presentabili da preparare con tante formine diverse: cuori, stelle, fiori, ecc. e buoni da gustare con colori e gusti di diverse farciture.

Consiglio: per una pasta frolla perfetta, è fondamentale lavorare l’impasto molto velocemente e in poco tempo ed è essenziale che le vostre mani siano fredde e non calde. Ciò conferirà la giusta consistenza al risultato finale poiché il burro da incorporare nell’impasto non deve assolutamente riscaldarsi troppo!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE
Biscotti fiori di primavera ripieni 
Biscotti arrotolati e farciti senza lattosio  
Biscottini con crema alle nocciole
Biscotti di frolla leggera

Biscotti di frolla leggera

  • Ingredienti:
  • vedi pasta frolla leggera
  • buccia di 1 arancia o limone grattugiati
  • marmellata a piacere q.b.
  • nutella q.b.
  • zucchero a velo

Procedimento:
Per la pasta frolla seguite questo procedimento qui .
Una volta che l’impasto è riposato stendete col matterello e ricavate le forme a piacere per i biscotti. Per i biscotti da farcire realizzate una base di biscotto intero mentre il biscotto che ricopre va tagliato per far vedere il ripieno.
Adagiate i biscotti  dentro una teglia con carta forno e cuocete in forno caldo ventilato 180° per circa 10 – 12 minuti.
Vi regolate in base al colore del biscotto, se è bello dorato togliete dal forno e lasciate raffreddare.

Biscotti di frolla leggera
Preparate i biscotti farciti, stendete con un cucchiaino la marmellata nel biscotto base e poi coprite con l’altro biscotto, procedete così con gli altri.

Biscotti di frolla leggera
Una volta finiti spolverizzate i biscotti di frolla leggera con zucchero a velo.
Conservate in una latta chiusa per far mantenere la loro fragranza.

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.