VENTAGLIETTI DOLCI DI PASTA SFOGLIA

I ventaglietti dolci di pasta sfoglia sono facili e veloci da preparare, infatti se avete poco tempo e voglia di dolce potete preparare questi deliziosi dolcetti. Sono ottimi a colazione, per la pausa caffè o la pausa tè, ma anche per la merenda, insomma da gustare in qualsiasimomento. Assomigliano alle prussiane ma non sono ricopreti con lo sciroppo di zucchero.

 Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero semolato quanto basta

Procedimento

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia

Spolverizzatelo con lo zucchero semolato

Segnate il centro del rettangolo di sfoglia e partendo da uno dei lati esterni piegate la sfoglia su se stessa, fato lo stesso anche con il lato opposto, fino ad arrivare al centro, spolverizzate ogni risvolto con lo zucchero.

Tagliare il rotolo di sfoglia a fette di circa un centimetro e disponete su una teglia rivestita di carta da forno e infornate per 10- 15 minuti a 200° dovranno dorarsi.

Se vi è piaciuta questa ricetta vi invito a diventare fan della mia pagina facebook per non perdere tutte le novità. Cliccate su questo  link https://www.facebook.com/pages/Anna-Creazioni-in-Cucina/853960844631247  o sul badge qui sotto e se voleteve iscrivetevi al mio gruppo facebook Anna Creazioni in Cucina -Le ricette-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.