TORTINO DAL CUORE CALDO DI CIOCCOLATO

Questo tortino dal cuore caldo di cioccolato è davvero semplice e veloce da preparare, anche in anticipo e tenerlo in congelatore fino al momento di metterlo in forno, magari se abbiamo ospiti , quindi possiamo prepararlo anche qualche giorno prima e tirarlo fuori quando serve. Il tortino dal cuore caldo di cioccolato è una vera delizia.

  Ingredienti per 6 tortino dal cuore caldo di cioccolato
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 100 g di zucchero
  • 150 g di burro
  • 40 g di farina
  • 3 uova
  • un pizzico di sale

Procedimento bimby

Tritare il cioccolato:5 sec.vel.7.

Unire il burro e lo zucchero,cuocere:6 min.60°.vel.3. Lasciar raffreddare il composto,incorporare le uova, la farina, un pizzico di sale, amalgamare:30 sec.vel.4.

Suddividere il composto in 6 stampini imburrati e infarinati,

Procedimento senza bimby

Mettere il cioccolato fondente a pezzi a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, poi aggiungete il burro  e amalgamate bene il tutto (Potete effettuare questa operazione anche al microonde).

Nel frattempo ponete in una capiente ciotola le uova e lo zucchero sbattetele con le fruste di uno sbattitore elettrico, fino a che il composto diventi chiaro, gonfio e denso.

Togliete dal fuoco il  composto di cioccolato e burro lasciarlo intiepidire e, sempre sbattendo, incorporatelo al composto di uova  infine unite la farina.

Suddividere il composto in 6 stampini imburrati e infarinati, porli nel freezer per almeno 90 minuti.

Cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti non di più altrimenti non ci sarà il cuore morbido.

Servire subito capovolgendo lo stampino, spolverizzate di zucchero a velo,

al centro uscirà un cuore di cioccolato fondente.                                Se vi è piaciuta questa ricetta vi invito a diventare fan della mia pagina facebook per non perdere tutte le novità. Cliccate su questo  link https://www.facebook.com/pages/Anna-Creazioni-in-Cucina/853960844631247  o sul badge qui sotto e se voleteve iscrivetevi al mio gruppo facebook  Creazioni in Cucina

 

Precedente METODO TANG ZHONG o WATER ROUX o GELATINIZZAZIONE AMIDI Successivo CHOCOLATE CHIP COOKIES

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.